AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Torino, gara terminata 2 a 1 per i giallorossi grazie ai gol di Destro e Florenzi:
De Sanctis 5,5: forse sul gol poteva fare di più, incerto in un altra occasione che poteva costare cara alla Roma.
Maicon 7: di gran lunga il migliore dei suoi (Florenzi a parte). E’ un moto perpetuo, su quella fascia è inarrestabile, pericolo costante per i difensori granata. Trascina la squadra dimostrando che la sfuriata di Verona è solo un brutto ricordo.
Toloi 5,5: gara non disprezzabile macchiata però dall’errore in occasione del gol di Immobile, dove il brasiliano si perde colpevolmente l’attaccante granata. Piedi buoni e senso dell’anticipo, ma anche un’innata lentezza.
Castan 7: veste i panni di Benatia. Leader della difesa, sontuoso in tutti i suoi interventi.
Romagnoli 6: in campo per coprire più che spingere, e svolge il compito con abilità . Dal 24’st Bastos sv.
Pjanic 5,5: gioca con troppa lentezza, inventando spunti con il contagocce. Da lui ci si aspetta qualcosa in più.
De Rossi 6: offre una discreta copertura davanti alla difesa, ma la lentezza della squadra non giova alla sua prestazione, che è comunque sufficiente.
Nainggolan 6: ci mette tanta grinta, ma difetta spesso in precisione. L’impegno però è sempre massimo. Dal 37’st Florenzi 7: è lui l’eroe della serata. Entra e si vede solo per un controllo errato in area di rigore. Poi segna un gol bello e difficile che può valere l’accesso alla Champions senza preliminari.
Destro 6,5: il suo istinto del gol è ineccepibile. Anche oggi timbra il cartellino, anche se a volte ha delle pause che potrebbe migliorare.
Totti 5.5: appare stanco e appannato, lontano parente del Totti che ha illuminato Verona. Sbaglia un gol che in altre occasioni avrebbe realizzato a occhi chiusi. Dal 24’st Ljajic sv.
Gervinho 6,5: sempre il più pericoloso, anche se oggi anche lui appare meno brillante del solito. Confeziona prima l’assist per il vantaggio di Destro con una bellissima serpentina, e poi regala l’assist a Florenzi che vale la vittoria ai giallorossi.

