Roma, assemblea degli azionisti – Baldissoni: ”Gestione in perdita. Aumento di capitale a copertura”

0
456

baldissoni

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Va in scena questo pomeriggio alle 15 l’assemblea degli Azionisti dell’A.s. Roma, che si riuniranno nelle stanze di Trigoria per  discutere circa l’adeguamento dell’aumento di capitale da 100 milioni (stanziato un mese fa). Nell’assemblea si è discusso anche di calciomercato e della gestione dei rinnovi contrattuali. Tra i temi più dibattuti, c’è l’argomento nuovo stadio, il possibile ingresso di Chen Feng come socio di minoranza (su cui però non è stato risposto nulla), e l’aumento di capitale.

Queste le parole del direttore generale Baldissoni, chiamato a rispondere sui principali temi dagli azionisti intervenuti: ““Come già illustrato nella relazione, l’utilizzo dell’aumento di capitale è finalizzato all’equilibrio della gestione, a copertura delle perdite d’esercizio passate. Il penultimo bilancio ha chiuso con una perdita di 58 milioni, l’ultimo di 40. Per quest’anno è prevista una perdita consistente, ma inferiore alle precedenti. La gestione è in perdita“. Sullo stadio: “Sarà realizzato da una società di nuova costituzione, come sempre avviene in casi di grandi opere. Qualora non venissero rispettati i termini di tempo previsti non ci sarebbe alcuna ripercussione. I tempi prospettati sono comunque i tempi necessari alla costruzione dello stadio. Sulla scelta dell’area, la Roma ha avviato il processo da due anni con un ampio processo di selezione dell’area. Abbiamo scelto 100 aree che sono state ulteriormente scremate”. Sulle modalità dell’aumento di capitale e della fissazione del prezzo, il dg ha dichiarato: “La fissazione del prezzo viene rimessa a una valutazione del CdA a ridosso dell’emissione delle nuove azioni e tale valutazione terrà conto dell’andamento del mercato, della situazione patrimoniale”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSuper Taddei: ora è richiesto da club importanti
Articolo successivoAs Roma, approvato l’aumento di capitale da 100 milioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome