SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il mercato estivo è alle porte, e i primi contatti tra il ds giallorosso Walter Sabatini e i vari procuratori dei calciatori è iniziati da un bel pezzo. Trigoria, in queste ultime settimane, è stato un porto di mare, in un autentico viavai di di intermiediari e agenti dei calciatori. Gli obiettivi della Roma sono, chi più, chi meno, ancora top secret. Ma nel frattempo possiamo andare alla ricerca dei giocatori più interessanti, e magari poco conosciuti dal grande pubblico, che potrebbero fare al caso dei giallorossi per il prossimo anno. Tra questi spicca sicuramente il giovane e promettentissimo Angel Correa, attaccante classe ’95, che è senza dubbio nella ristretta cerchia di 3-4 giovani talenti più importanti del panorama calcistico mondiale. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Giovanni De Montis, grande conoscitore del settore, per saperne di più di questo ragazzo:
“Parliamo di un giocatore che, nonostante sia giovanissimo, è da un anno a questa parte uno dei pilastri della prima squadra del San Lorenzo. Per le sue caratteristiche fisiche è stato spesso accostato ai connazionali Aguero e Tevez, dai quali sicuramente raccoglierà la pesante eredità nella Seleccion argentina, anche se differisce da entrambi per connotazioni tecnico/tattiche. Alto 174 centimetri per 70 chili di peso, Correa viene spesso impiegato come trequartista dietro la punta, dove tra le linee riesce a far esplodere il suo eccezionale cambio passo e sfruttare il suo dribbling secco e mortifero che viene esaltato dalla sua capacità di coordinazione sia di destro che di sinistro. Queste qualità gli consentono di essere un eccellente rifinitore e uomo assist.”
Dove potrebbe perciò collocarsi nel sistema di gioco adottato da Rudi Garcia? “In un modulo di gioco come quello della Roma che prevede un 4-3-3, Angel Correa può coprire tutti i ruoli dell’attacco anche se per caratteristiche è senza dubbio più a suo agio come esterno.” Chiusura sulla valutazione del giocatore e sui club che sono interessati a questo astro nascente del calcio argentino: “L’attuale valutazione tecnica non e’ inferiore ai 15 milioni, ma credo che si porti via per cifre molto più basse visto che va a scadenza nel giugno 2015 anche se va detto che su giocatori così spesso si vanno a pagare commissioni molto elevate quindi credo che il prezzo possa variare dagli 8 ai 10 milioni di euro. Su di lui si sono già scatenati gli interessi dei top club europei come Atletico Madrid e Manchester City, che credo siano le più interessate. Il talento cristallino di questo ragazzo ha impressionato chiunque abbia avuto la fortuna di vederlo. Il futuro è tutto suo!”. Chissà che anche Sabatini, da sempre grandissimo conoscitore del panorama sudamericano, non ci stia facendo un pensierino….
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Andrea Fiorini

