AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Ripartirà dal decimo minuto di gioco la sfida tra Roma e Parma, interrotta quel fatidico 2 febbraio quando sulla Capitale si era abbattuto un autentico nubifragio. Per i giallorossi quello di domani è un crocevia fondamentale per questo finale di stagione: con la conquista dei tre punti gli uomini di Garcia avvicinerebbero la Juventus e metterebbero un margine importantissimo sul Napoli.
Nella Roma ritornano Totti, Maicon e Taddei dal primo minuto di gioco, con Nainggolan che dovrà vedere la partita dalla tribuna perchè squalificato. Probabile che Rudi Garcia punti ancora sul 4-3-3 con Destro in attacco. Sulla sinistra Romagnoli in vantaggio su Dodò. Emergenza invece nel Parma: Donadoni ha lasciato a casa Cassano e Paletta, e dovrà fare a meno anche di Gargano e dello squalificato Felipe. Il tecnico degli emiliani può invece contare su Amauri, che torna al centro dell’attacco.
PRONOSTICO DEL MATCH – Gara anomala, che durerà 80 minuti invece dei canonici 90. La Roma farà la partita, e giocherà sulle invenzioni di Totti e sulla grande vena realizzativa di Destro. Il Parma, stando a quanto dichiarato da Donadoni, non verrà all’Olimpico per difendere lo zero a zero, e proverà a imprimere il suo gioco sulle corsie laterali, dove può contare sulla rapidità di Schelotto e Biabiany. I giallorossi hanno però dalla loro una maggior motivazione, e il fattore Olimpico non può non essere tenuto in gran conto.
Probabile risultato: 2-0
LE PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli; Taddei, De Rossi, Pjanic; Destro, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Toloi, Jedvaj, Dodò, Mazzitelli, Ricci, Bastos, Florenzi, Ljajic. All. Garcia
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Vergara, Lucarelli, Molinaro; Obi, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Schelotto. A disp.: Pavarini, Bajza, Gobbi, Galloppa, Mauri, Acquah, Munari, Jankovic, Palladino, Cerri. All. Donadoni