Fiorentina – Roma 0-1, le pagelle

0
564

nainggolan

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Fiorentina – Roma, terminata uno a zero per i giallorossi:

De Sanctis 6: Poco impegnato, ma sempre attento nelle uscite e nelle prese basse.

Maicon 6: Stavolta pensa più a difendere che a offendere, e lo fa con la solita padronanza.

Castan 6,5: Altra prestazione di assoluta grandezza: dirige la difesa da leader consumato.

Toloi: 6,5 – Segue con massima scioltezza il suo compagno di reparto, non concedendo praticamente nulla agli avversari. Questo Toloi merita il riscatto.

Dodò 6,5 – Molto sicuro in fase difensiva, si concede un paio di interessanti sgroppate in attacco. In crescita. (. Dal 40’st Torosidis.)

Nainggolan: 7,5 – Risponde alla settimana di polemiche con una prestazione magistrale, forse la sua migliore da quando veste di giallorosso. Il gol è la ciliegina sulla torta.

De Rossi: 6,5 –  Solito schermo preziosissimo davanti alla difesa, importante quando deve far ripartire la squadra.

Pjanic: 6,5 – Piedi buoni al servizio del centrocampo muscolare.

Gervinho: 5 – Unica nota stonata della serata. Oggi non è in vena, e lo si capisce quando in apertura di gara sbaglia un gol pazzesco dopo un pregevole assist di Ljajic, che lo mette davanti alla porta vuota. Poi sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. Ma dopo tante prestazioni superlative, ci può stare.

Totti 6,5 – In grande forma. Offre due o tre assist da capogiro. Prandelli si pentirà di non averlo portato al Mondiale. (Dal 28’st Florenzi sv.)

Ljajic: 6,5 – Assist pazzesco per il gol di Nainggolan. Poi tanta corsa e poche chances di mettere in mostra la sua classe. Ma oggi è da promuovere senza dubbi. ( Dal 33’st Bastos sv)

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiorentina – Roma, LJAJIC: ”Obiettivo Champions raggiunto. Futuro? A fine stagione parleremo”
Articolo successivoFiorentina – Roma, GARCIA: “Sono felice, la squadra se lo merita. Qualificazione in Champions dedicata a Strootman”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome