Se la Roma non compra può perdere Garcia

0
529

rudi-garcia

AS ROMA NEWS (TUTTOSPORT) – Più volte si è definito «ottimista e ambizioso». Chissà però se Garcia, all’inizio della sua avventura in giallorosso, poteva immaginare che sarebbe bastato un anno a Roma per catalizzare l’interesse dei più grandi club europei. Secondo posto in classifica, record di punti del club (82) raggiunto al primo tentativo con ancora 4 gare per superarlo, accesso diretto alla Champions, rilancio di calciatori dati (quasi) per persi, gioco piacevole e incisivo: il tutto in appena una stagione. Non deve dunque sorprendere se il suo nome inizia a essere accostato alle big europee.

SIRENA BLAUGRANA
 – […]Paradosso vuole, però, che Garcia simpatizzante da sempre del Real Madrid (la squadra tifata dal papà José) sia finito nella lista dei papabili del Barcellona insieme a Valverde, Luis Enrique, Paco Jemez e Frank De Boer. Un ritorno al passato (eventualmente) per Rudi che in Francia c’è nato ma che ha nella Spagna la terra dei suoi avi. Non in Catalogna ma in Andalusia dove a Garrucha, centro di mare, ha ancora una casa.

INVESTIRE 
– Meglio ribadirlo ancora una volta: al momento si tratta di semplici contatti. Il fatto, però, che il nome di Garcia stia circolando per il club blaugrana, dà l’idea di quanto l’allenatore sia lanciato nell’élite internazionale. […]  La Roma nel blindarlo vuole inserire anche una clausola in caso di addio anticipato. L’idea è di formalizzare il tutto nella tournée che i giallorossi disputeranno in Usa a fine maggio.

BALDISSONI IN USA
 – Tuttavia il tecnico, prima d’impegnarsi a lungo termine, vuole capire. L’intesa con Sabatini è ottima ma i due dipendono da quello che deciderà di fare la proprietà americana. Non a caso il dg Baldissoni e il ceo Zanzi sono partiti ieri per New York dove torneranno con i parametri economici sui quali impostare la prossima stagione. Garcia lo ha già fatto presente in modo velato: «Vorrei partecipare alla Champions non come feci con il Lille…». Il che presuppone la conferma dei big (Benatia-Strootman-Pjanic) – sulla quale Pallotta è favorevole – e l’innesto di almeno tre pedine di qualità. Una di queste potrebbe arrivare dal Portogallo: si tratta di Rafa Silva, nuova stella del calcio lusitano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, vertice per Garcia
Articolo successivoPaulinho chiama, ma Baldini mette il veto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome