Conte: ”I complimenti di Garcia? Anche io ne ho sempre fatti alla Roma”

0
511

conte-garcia

AS ROMA NEWS (TMW.COM) – Pochi giorni dopo l’eliminazione in Europa League Antonio Conte torna a parlare in conferenza stampa. Inevitabile, cominciare con quanto accaduto ieri sera nella finale di Coppa Italia a Roma.

“Il problema è che periodicamente succede qualcosa, ci eliminiamo tutti e diventa cronaca ma nessuno fa niente. Pian piano sta sempre peggiorando e bisogna fare attenzione a non fare i moralisti solo quando accade il fatto ma costruire insieme qualcosa. Ne parliamo, parliamo ma si sta esasperando il tutto. I segnali che si mandano non sono dei migliori, da parte del sistema, di chi fa le regole, degli addetti ai lavori. Scudetto sempre speciale? L’importante è che arrivi. Con il Bari mi è arrivata la promozione guardando la tv, lo scudetto non è comunque ancora arrivato. Non ci si fa mai l’abitudine anche perché il terzo di fila non è mai arrivato. in precedenza anche grandissimi allenatori non ci sono riusciti e io sono molto realista quindi finché non avrò in mano lo scudetto non festeggerò. Finalmente i complimenti di Garcia? Dico quello che ho sempre detto. Ho sempre fatto grandi complimenti alla Roma per il campionato che ha fatto, un campionato che ci ha spinto a tirare fuori il meglio. Abbiamo ancora un’antagonista di altissimo livello che ci sta facendo tenere il piede sull’acceleratore. Ho sempre fatto i complimenti alla Roma e continuo a farli. Così come mi sento di fare i complimenti a Napoli e Fiorentina per la finale di ieri, episodi a parte fuori dal campo. Queste squadre il prossimo anno mi auguro che ci aiutino a tornare in alto nel ranking, dobbiamo riacquistare come Italia importanza a livello europeo. Rivisto partita con il Benfica? L’ho rivista e le sensazioni avute dal campo sono state esatte. Sono molto soddisfatto del percorso di crescita e di consolidamento fatto in Europa. Scivolare in Europa League ci ha aiutato a crescere, era la prima volta per tanti, tanti hanno respirato l’aria e la crescita avuta in campo europeo. Abbiamo comunque dimostrato di essere alla pari di grandi squadre e di avere le carte in regola per giocare anche le grandi competizioni. Mi sono lamentato sì, ho parlato sì, ma l’ho fatto dopo e non prima come hanno fatto i nostri avversari. Penso sempre che comunque avremmo meritato di più”, riporta tuttomercatoweb.com.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Aubameyang o Cuadrado per l’attacco
Articolo successivoSi gioca: decide Gennaro ”la Carogna”, ultrà che inneggia a chi uccise Raciti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome