SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Le ultime notizie sul mercato giallorosso

6
664

Walter-Sabatini

CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Archiviato definitivamente questo campionato, l’attenzione di società (e tifosi) si sposta sul prossimo calciomercato. Le idee in casa Roma sulle strategie da seguire e i ruoli da rafforzare cominciano ad essere sempre più chiari. Rudi Garcia e Walter Sabatini lavoraranno gomito a gomito per regalare ai romanisti una squadra in grado di lottare per lo scudetto e per ben figurare in Champions.

UN ACQUISTO PER REPARTO – Un terzino sinistro, un centrale di difesa, un centrocampista e un attaccante: sono questi i ruoli dei giocatori che la Roma andrà a rintracciare in giro per il mondo. L’idea di Garcia è quella di rafforzare una rosa (che non dovrà essere assolutamente stravolta) con giocatori di esperienza e soprattutto carisma. Perchè per prevalere in Italia serve soprattutto una mentalità vincente che a volte alla Roma è sembrata mancare. Giocatori alla Strootman o alla Maicon, dunque. Gente che ha portato in una squadra molle una sana cattiveria agonistica. Sabatini perciò avrà meno spazio per puntare sui giovani, che fra l’altro ha già individuato lo scorso gennaio: Paredes, Sanabria e (forse) Abner saranno gli innesti per il futuro.

AUBAMEYANG IL PRESCELTO, CUADRADO IL SOGNO – Nel summit di mercato, Garcia ha fatto presente a Sabatini che per l’attacco (priorità del mercato giallorosso) gradirebbe avere un giocatore in grado di poter giocare sia da prima punta che da esterno. Nella lista spicca il nome di Aubameyang: il giocatore del Borussia Dortmund piace da matti al tecnico francese, e il direttore sportivo concorda con lui, visto che segue il ragazzo da tempo. Il ds farà di sicuro un tentativo per capire se ci sarà spazio per una trattativa, sapendo perfettamente che non sarà facile trovare spiragli. A Garcia piace tantissimo anche Cuadrado: averlo in coppia con Gervinho sarebbe il suo sogno, ma per accontentarlo ci sarebbe da superare la concorrenza di una squadra come il Barcellona. La soluzione low cost sarebbe Kalou.

CARISMA IN DIFESA – Per quanto riguarda la difesa, il tecnico giallorosso è stato chiaro: vuole gente di personalità ed esperienza. Ecco perchè Santon appare una pista meno appetibile, mentre attenzione al turco Caner Erkin, libero a costo zero, che ha invece esperienza europea e una cattiveria agonistica che potrebbe fare al caso della Roma. Gli osservatori giallorossi lo stanno valutando da qualche tempo a questa parte. Soluzione ottimale sarebbe Kolarov, che però ha l’ostacolo dell’ingaggio. Per il ruolo di difensore centrale la pista più calda è quella che porta a Vertonghen, altro calciatore che ha i requisiti giusti secondo Rudi Garcia.

UN RITOCCO PER IL CENTROCAMPO – Se difesa e attacco meritano rinforzi importanti, meno prioritario è il rafforzamento del centrocampo. La Roma infatti dovrà acquistare la metà di Nainggolan, e può comunque contare su De Rossi, Pjanic, Strootman (che spera di tornare in campo per settembre), senza contare Paredes, un giocatore su cui Sabatini ha intenzione di scommettere, e Bertolacci, che potrebbe tornare a Trigoria per rimpolpare il reparto. Per la mediana,  quindi, è probabile che ci sia solo un ritocco: e stavolta potrebbe spuntarla il direttore sportivo, innamorato del turco Salih Uçan, giocatore che pare abbia avuto l’ok anche di Garcia: dovrebbe essere lui l’unico rinforzo per un reparto che appare già piuttosto completo.

Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma guarda in Francia: occhi su Alessandrini e Manga
Articolo successivoLa stella che non brilla

6 Commenti

  1. Se non venisse ceduto nessun big e arrivassero Cuadrado (o Aubameyang), Kolarov, Uçan e Vertonghen sarebbe una super campagna acquisti…MAGARI!

  2. Aubameyang gioca nel Borussia Dortmund e di sicuro ha più esperienza di ljajic. Cosi come Erkin nazionale turco ne ha più di Dodo. Senza contare che si parla anche di kolarov e vertonghen…

  3. Con aubameyang non fai il salto di qualitá… Ma gioca titolare nel borussia? Erkin mi sembra un ottimo giocatore ma sull’out sx devi prendere solo un giocatore : Evra a 0

  4. Aubameyang non è male ma non aggiunge niente e costerebbe 15-20 mln. Erkin è a parametro zero e i dubbi ci sono sempre. Vertonghen dicono valga 18-20 mln e era panchinaro al Tottenham. Secondo Voi migliora la Roma così??? Menomale che lo fa Sabatini il mercato…
    L’unico FORTE sarebbe Kolarov ma deve chiedere meno dei 5 mln attuali.

  5. Ma kolarov non era quello che disse che non avrebbe mai giocato con la Roma ? io a contrario di voi , giocatori per di più ex burini che hanno fatto queste dichiarazioni non lo voglio neanche il nome accostato alla Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome