SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le ultime notizie sul mercato giallosso

0
823

sabatini

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Col passare dei giorni si accrescono gli spifferi e le indiscrezioni sul prossimo calciomercato giallorosso. Le ultime parlano di una Roma vicina a chiudere il primo affare della stagione: si tratta di Choupo-Moting, attaccante del Magonza, squadra tedesca che sta facendo molto bene in Bundesliga. Il cartellino del giocatore, di proprietà dell’Amburgo, è in scadenza di contratto e secondo alcuni giornali Sabatini sta pensando di bloccarlo per il prossimo anno. Un attaccante di buon livello, ma che non risponde  ai requisiti chiesti da Rudi Garcia. Il suo ipotetico approdo alla Roma potrebbe essere legato ad un altro affare: il camerunense sarebbe al limite usato come contropartita tecnica, magari per arrivare a Iturbe, altro giocatore che i giallorossi cercheranno di portare a tutti i costi nella Capitale.

Ma le novità non si esauriscono qui: oltre a Aleksander Kolarov, obiettivo primario per la fascia sinistra, la Roma batte anche un’altra pista, che porta ad Adriano Correia, terzino brasiliano del Barcellona. I blaugrana potrebbero decidere di cedere il giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni, gli stessi che il City chiede per Kolarov. I due, fra l’altro, hanno la stessa età e la stessa esperienza internazionale, oltre che uno stipendio di pari livello (3 milioni per il brasiliano, 3,5 il serbo). A centrocampo invece prende forma la suggestione Khedira, mediano tedesco che la Roma sogna per rafforzare la mediana in attesa del rientro di Strootman. Ma al momento, con la conferma di Pjanic, pare più probabile l’arrivo di Uçan.

Vera e propria esplosione di nomi per l’attacco: oltre al già citato Choup0-Moting, si fa l’argo l’ipotesi Ayew, attaccante del Marsiglia valutato otto miioni di euro. Questo calciatore ganese, che può giocare sia a centrocampo che nei tre ruoli d’attacco, piace alla Roma per le sue doti eclettiche, dato che può considerarsi un vero e proprio jolly ultilissimo all’interno di una rosa. Altro nome nuovo di zecca per l’attacco è quello di Luiz Adriano, centravanti dello Shakhtar che abbina velocità e ottima tecnica: a 27 anni vuole lasciare l’Ucraina per compiere il definitivo salto in un campionato che conta. La Roma lo sta valutando con attenzione, e spera di riuscire a spuntare qualcosa sui 15 milioni richiesti dal suo club. In ottica giallorossa si continua a parlare di Cerci, anche se il suo ritorno nella Capitale appare complicato, ma soprattutto di Jovetic. Una suggestione che ha ripreso di nuovo quota: Sabatini e il suo procuratore ne hanno parlato nella giornata di ieri. Solo uno scambio di informazioni: per il momento parlare di trattativa per l’attaccante montenegrino sarebbe pura fantasia.

Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDestro-Guarin: pronto lo scambio con l’Inter?
Articolo successivoStrootman: ”Sto ogni giorno meglio. L’anno prossimo sarà scudetto”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome