Roma – Juventus 0-1, le pagelle

7
596

gervinho

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Juventus, gara terminata uno a zero per i bianconeri:

Skorupski: 7,5 – Esordio in campionato di grandissimo livello. Salva su Llorente nel primo tempo, e su Lichsteiner nella ripresa. Sempre sicuro nelle uscite. Incolpevole sul gol-beffa di Osvaldo.

Torosidis: 6,5 – Tra i migliori in campo: fatica parecchio contro Asamoah, ma ce la mette tutta. Quando spinge è sempre pericolosissimo. Nel secondo tempo sfiora il gol dopo una bella iniziativa personale. Peccato per il finale, quando si dimentica Osvaldo.

Benatia: 6 – Soffre tanto la fisicità di Llorente e la non perfetta forma fisica. (dal 71 Toloi: sv).

Castan: 6,5 – Meglio del suo compagno di reparto. Limita al meglio le potenzialità di Tevez.

Bastos: 6 – Prova ad arginare Lichsteiner provandolo ad attaccare. Qualche conclusione dalla distanza non troppo pericolosa.

Pjanic: 6,5 – Il rinnovo di contratto gli dà la carica giusta. Parte fortissimo, regalando giocate da applausi. Cala alla distanza, ma lotta fino alla fine come un leone.

De Rossi: 6 – Deve sdoppiarsi tra difesa e centrocampo, svolgendo il compito con la consueta abilità. (dal 54′ Taddei: 6 – Solita esperienza al servizio della squadra).

Nainggolan: 7 – Un gladiatore. Ringhia su tutta la mediana, e va spesso a dare una mano a Bastos. Partita di grande sostanza. Nel finale una sua percussione strepitosa poteva regalare i tre punti ai suoi.

Gervinho: 6,5 – E’ senza dubbio l’attaccante giallorosso più pericoloso. Quando si accende, mette in crisi la difesa juventina. Nel primo tempo, innescato alla perfezione da Pjanic, si fa ipnotizzare da Storari, a tu per tu col portiere bianconero.

Destro: 5,5 – Le quattro giornate di squalifica si sono fatte sentire. Appare fisicamente poco brillante, e non riesce mai a essere pericoloso. (dal 80′ Florenzi 6 – Subito pimpante. Nel finale Storari gli nega la gioia del gol)

Totti: 6,5 – Lotta da vero Capitano fino all’ultimo secondo. Nel primo tempo sfiora il gol con una gran botta da fuori area.  Ingaggia per tutta la partita un duello con Chiellini, che sfugge al rosso per una gomitata a Pjanic.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Juve: è sfida anche per Rabiot, Kolarov e Cerci
Articolo successivoRoma – Juventus, GARCIA: ”Sconfitta che non cambia la fantastica stagione”

7 Commenti

  1. Ma quanto me rode er c..lo per il gol di quell’infame codardo mezzo omo de osvaldo , l’anima de li mortacci sua e de tutti co**ni come lui

  2. Non ho capito come funziona la Roma fà vero calcio i rubentini fanno catenaccio e alla fine vincono i catenacciari? ma le cose funzionano all’incontrario?

  3. Non ce ne po frega de meno ne del risultato ne del gol di osvaldo pero abbiamo visto da persone intelligenti che per migliorare la roma oggi i segnali sono stati chiari gervinho mette destro davanti a storari e lui non ci arriva il hol preso viene dalla sinistra della difesa e che taddei non e de rossi e torosidis non e maicon specie in quella diagonale del gol a ragione Ignazio destro per guarin? Magara e poi adriano e suarez

  4. Si e vista oggi una grande Roma, ma abbiamo dei soliti difetti- le fascie (senza Maicon e con Bastos?) e un attacco impotente. Questa squarda migliorera, ma lo fanno anche gli altri. E tempo per dire grazie ai vari Torosidis, Dodo, Balzaretti, Taddei e Bastos (onore a tutti, ma non sono piu da Roma infame di gloria). Con Strootman tornato, una punta tipo Jackson Martinez, un centrale difensore forte e due terzini di livello (tipo Lahm o Dani Alves, o Cafu), potremo far’ qualcosa su tre fronti del anno prossimo. Stagione brillante sbagliata un po’ con un calo prematuro, ma si puo capire considerando il Mondiale in arrivo e la bandiera binca alzata da Garcia una settimana fa. Forza Roma, solo cosi rialzeremo!

  5. Ad un certo punto della gara mancavano strootman de rossi benatia maicon dodo e sinceramente mi sembra un po troppo visto che gli ospiti erano al completo

  6. Regà la cosa migliore è che Conte sforerà i 100 punti e se ne andrà dalla juve non potendo migliorare questo risultato…..e so levamo dalle palle! 🙂

  7. Speriamo che dopo conte se ne va perché del suo parrucchino ne ho abbastanza mi brucia molto il gol all ultimo minuto di osvaldo ma secondo me la roma ha giocato molto bene meglio della juve.se fosse stato espulso chiellini. …….

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome