CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Non solo l’attaccante. La priorità del prossimo mercato della Roma sarà l’acquisto di almeno un terzino di livello internazionale. Sabatini lo sa bene, avendo più volte discusso dell’argomento con Rudi Garcia.
Uno dei primi nomi in cima alla lista dei desideri resta quello di Aleksander Kolarov, nonostante oggi qualche quotidiano abbia parlato di pista da scartare. In realtà l’idea Kolarov resta viva nei pensieri del direttore sportivo romanista. Il problema più grosso è legato all’ingaggio del giocatore, che però ha già espresso parere positivo nei confronti un suo passaggio in giallorosso. La Roma, che punta a mantenere la soglia del monte ingaggi al di sotto di un certo tetto, vorrebbe che il giocatore si riducesse lo stipendio (al City percepisce circa 4 milioni l’anno). Se il terzino serbo si dimostrerà disponibile a venire incontro alle richieste dei giallorossi, allora si potrebbe intavolare un discorso con il club inglese.
Il cartellino del giocatore al momento è valutato dal City circa 10 milioni di euro, considerando che Kolarov andrà in scadenza di contratto nel 2015. Un prezzo accessibile per le casse giallorosse. Ma la strategia di Walter Sabatini non cambia rispetto al passato: il ds è abituato a muoversi su più fronti, per poi accelerare al momento opportuno sull’affare più conveniente. Altri giocatori nel mirino della Roma per il ruolo di terzino sinistro sono Caner Erkin (a parametro zero, seguito dall’Inter), Lucas Digne del Psg e soprattutto Adriano Correia del Barcellona.
Giancarlo Pinoli


Kolarov è difficile da prendere perché essendo stato laziale non vuole la roma e poi guadagna troppo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.