ASROMANEWS (IL TEMPO, A. AUSTINI) – Sistemato uno, ora tocca agli altri. la Roma ha messo in cassaforte Pjanic con il rinnovo di contratto e almeno per la prossima stagione sa di poter contare sul bosniaco. Ma l’assalto dei grandi, ricchi club stranieri non si ferma a lui: Benatia e Strootman (nonostante il grave infortunio) su tutti fanno gola alle big d’Europa. I movimenti attorno ai due gioielli giallorossi sono iniziati da tempo, ora a Trigoria si registrano le prime mosse concrete: da Manchester sono arrivate due distinte offerte, di quelle che meritano almeno una lunga riflessione. Lo United vuole l’olandese, il City pensa al difensore marocchino. Nel primo caso c’è lo zampino di Van Gaal, ormai in parola con i Red Devils: visto che non può portarlo con l’Olanda al Mondiale, non gli dispiacerebbe affatto ritrovarlo all’Old Trafford da settembre in poi. L’offensiva del Manchester United è già partita con un’offerta da capogiro recapitata alla Roma superiore ai 30 milioni di sterline. Al cambio fanno 37 milioni di euro e con l’inserimento di alcuni bonus si potrebbe arrivare a 40, ovvero il doppio di quanto i giallorossi hanno speso appena un anno fa per strapparlo al Psv.
La valutazione di Benatia, che gioca in difesa e ha tre anni in più di Strootman, è leggermente inferiore: il City ha proposto alla Roma circa 25 milioni di sterline, ovvero 30 milioni di euro, e un contratto da 2.8 netti al giocatore che vedrebbe così raddoppiato il suo stipendio. L’agente del marocchino, nel frattempo, ha avuto due incontri con Sabatini senza trovare un’intesa sull’adeguamento dell’attuale contratto, così Benatia un pensierino a Manchester è «costretto» a farlo. Senza tralasciare la corte del Bayern Monaco. In realtà né lui né Strootman vorrebbero lasciare la Capitale così presto. Si sono entrambi inseriti benissimo in un gruppo solido e convinto di poter vincere il campionato il prossimo anno, oltre all’esaltante sfida da affrontare in Champions. Garcia, neanche a dirlo, vorrebbe tenerseli stretti e, se possibile, confermare l’intera rosa. È la stessa idea della società , ma di fronte a proposte del genere è difficile resistere. E la Roma nella scorsa estate ha dimostrato di non aver alcun timore a seguire l’onda del mercato.


Benatia lo diamo al city con uno scambio alla pari con Aguero.strootman non si cede ce ne sono pochi come lui in europa è una lavatrice ti trasforma palloni sporchi in puliti ha un sinistro potente e preciso ed ha ancora 23 tra un po diventerà un fenomeno se non lo è gia perché basta vedere come si è ambientato a roma e poi possiamo giudicare peccato stia molto fermo per il grave infortunio la tua assenza pesa e a noi tifosi manchi molto torna presto kevin!ci dispiacera non vederti in brasile
Letizia, hai idea di quanto guadagna Aguero?? La Roma non potrebbe permetterselo, a meno che non arrivi uno sceicco come quello del City.
Benatia e Strootman non si possono cedere. L’anno prossimo si punta allo scudetto e a fare bene in Champions. Al limite si potrà cedere uno dei due l’anno prossimo, a cifre superiori a queste.
Carletto c era uno scherzo con quella affermazione volevo dire che benatia non va ceduto perché è uno dei migliori in europa se non il migliore è un muro con castan forma una coppia formidabile la migliore in italia.anche strootman è incedibile sono stato due dei protagonisti della magica stagione della maggica
Non li vederei nemmeno per tutto lo united al completo!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.