[xyz-ihs snippet=”no-copia”]CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Iturbe, Cuadrado e Cerci: sono questi i tre nomi caldi per l’attacco della Roma. Ma attenzione anche a Muriel, altra pista che Sabatini tiene aperta in vista del prossimo calciomercato. Sarà un’estate ricca di colpi di scena, perchè il ds giallorosso si muove su diversi fronti, tra continui depistaggi e accelerazioni su obiettivi che magari non sono ancora noti agli addetti ai lavori.
Iturbe, a oggi, sembra il più probabile visti i buoni rapporti tra Roma e Verona. Ma anche Muriel, giocatore dalle grandissime potenzialità ancora inespresse per suoi limiti caratteriali, può rappresentare una pista su cui Sabatini potrebbe convergere nelle prossime settimane. Rudi Garcia in tal senso si è già espresso ieri: ”E’ una bella sfida”, la risposta del tecnico a chi gli domandava del possibile interesse della Roma per l’attaccante brasiliano. Ma è Cuadrado il grande sogno di Garcia, giocatore che però richiederebbe un sacrificio economico superiore agli altri: il colombiano, fra l’altro,  è in comproprietà tra Fiorentina e Udinese, e bisognerà capire quale delle due squadre riuscirà a riscattarlo. Una volta fatta chiarezza sul suo destino, ci sarà poi da battere la concorrenza non solo del Barcellona, che lo sta valutando, ma anche della Juventus, che lo ha posto in cima alla lista dei desideri. Aubameyang è un altro obiettivo possibile, e un affare un po’ meno complicato: il Borussia lo ha pagato circa 15 milioni lo scorso anno, e ne vorrebbe almeno 20 per lasciarlo partire.
Per il centrocampo vanno chiarite le voci su Khedira e Paulinho: entrambi sono obiettivi che la Roma tiene d’occhio più che altro di cessione di Strootman (al momento molto improbabile). Per rafforzare la mediana i giallorossi pensano ad un acquisto economicamente meno dispendioso, come Parolo o Uçan, con il turco favorito se il Fenerbahce abbassa le pretese per il suo gioiellino. Sabatini sta lavorando in tal senso da diverso tempo.
Stesso discorso va fatto per la difesa: Vertonghen sarebbe un rinforzo decisamente costoso per le casse giallorosse, e su di lui si lavora nel caso arrivasse un’offerta da capogiro per Benatia. Ma il colpaccio di Sabatini potrebbe essere Garay, difensore centrale del Benfica che potrebbe rappresentare il degno erede del marocchino. Per il terzino sinistro i nomi restano sempre quelli: Kolarov, Evra e Adriano Correia rappresentano le suggestioni internazionali per una Roma da Champions. E oggi per la fascia spunta anche Filipe Luis dell’Atletico Madrid: sarebbe un grande colpo, ma servirebbe un sacrificio economico importante che, al momento, pare allontanare il giocatore dall’elenco dei papabili. Così come è improbabile Pastore, rispuntato fuori nella mattinata di oggi: il giocatore non vuole saperne di lasciare Parigi. Ce ne faremo una ragione.
Giancarlo Pinoli

