[xyz-ihs snippet=”no-copia”]
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Sono d’accordo con chi dice che non si può finire il campionato in questo modo, ma la Roma non aveva più motivazioni. La Juventus ad esempio aveva un record da battere, ecco perchè ha giocato queste ultime gare con i migliori. Destro ieri non si è proprio presentato in campo, io capisco i quattro turni di stop, ma se non se la sentiva poteva dirlo e restare fuori, come hanno fatto Maicon e De Rossi.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Resta però questo finale non edificante, che deve servire per il futuro. I cerco sempre di trarre indicazioni per trasformarle in energia positiva per il futuro. Questa è una squadra che ha fatto benissimo, ma è assolutamente perfettibile, ed è questo l’obiettivo di questa società. Da quello che mi risulta c’è un lavoro intenso in questo senso, le idee sono molto chiare.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha un po’ accannato questo finale di stagione, ma gli do nove perchè ha fatto un campionato che nessuno si aspettava. Se c’è qualcuno che parla male di questa squadra, è un pazzo. E’ una squadra che può essere migliorata, e credo che lo faranno. Però non capisco le altre radio romaniste: quando nel 2007 la Roma arrivò seconda a 82 punti, non facevano altro che contestare. Perchè adesso hanno cambiato atteggiamento? Ieri mi hanno chiesto cosa serve per vincere il campionato l’anno prossimo: io dico Diego Costa e Cuadrado. Mi bastano questi due, non mi servirebbe nemmeno il terzino”.
Tony Damascelli (Radio Radio): “Io do il voto sulla prestazione, non sulle attese. Dobbiamo metterci d’accordo: è stato un campionato mediocre? Allora dò cinque alla Roma. Il giocatore simbolo, anche quando non gioca, è Francesco Totti”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Faccio molta fatica a giudicare il campionato della Roma. Molto deludente alla fine, perchè anche se non contava più nulla, non si può chiudere così. Non si può. Anche ieri partita molto brutta. Non possiamo dare lo stesso voto alla Roma e alla Juve: ai bianconeri dò 7,5, ai giallorossi do 6,5. Quello che ha fatto di brutto alla fine ha ridimensionato quanto di bello fatto all’inizio. L’uomo simbolo? De Rossi, chi sa di calcio si rende conto quanto è importante per la difesa straordinaria della Roma di quest’anno”.
Franco Melli (Radio Radio): “L’inizio della Roma è stato da 10, il finale da 4. Perciò il mio voto al campionato è sette. L’uomo simbolo è Pjanic”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Voto al campionato della Roma? Bisogna considerare che non era in Europa. Ha fatto un ottimo campionato, eccetto le ultime tre giornate, ma non una grande coppa Italia. Se la Juve è da otto, la Roma è da sette. Il giocatore simbolo? Direi Totti e De Rossi”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “A me questa sbracata sul finale da vecchio romanista non m’è piaciuta. Ma io l’avevo detto, quando si stacca la spina poi è molto difficile riattaccarla. Garcia dovrà lavorarci molto su questo aspetto. La Juve, pur essendo campione d’Italia da qualche domenica, le ha vinte queste ultime partite, tutte sbranando il campionato. La Roma deve ripartire dalla conferma di alcuni giocatori, quelli più importanti, e fra questi non c’è Ljajic. Mi aspetto un mercato meno banale di quanto previsto. La Roma deve fare molto in attacco, perchè secondo me è indietro rispetto a Juventus ma anche Napoli. Serve sia un Gervinho mancino, che un centravanti. A me per esempio piace molto Mitroglou. A centrocampo farei cose minime, mi terrei anche Taddei”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Anche ieri si è certificato come l’assenza di Gervinho sia assolutamente decisiva come indice di pericolosità. La Roma senza Gervinho è un’altra squadra. L’anno prossimo dovremo fare a meno di lui per un mese perchè c’è la Coppa d’Africa, e la Roma dovrà torvare un suo alter-ego”.
Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “Per 36 partite la Roma ha giocato con il tight, nelle ultime tre con jeans e maglietta, ma non mi sento di condannare la squadra. Benatia mi sento di dire che rimarrà a Roma perché lo vuole Garcia”.
Fabrizio Aspri (Radio Radio): “La Roma vuole un centravanti forte, pronto e blasonato. Abbiamo parlato di Eto’o che non trova traccia ancora nei giornali, ma la Roma sta sondando anche quel terreno. Ieri Sabatini era a Parma per vedere Acquah. In questo momento le suggestioni sono altre, come Cambiasso che si è offerto alla Roma. E’ importante ricordare che la Roma rischia di perdere Benatia, perchè il City ha fatto un’offerta importante e anche il Barcellona è pronto a prenderlo, a 35 milioni la partenza è quasi certa”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Tutte queste critiche per una partita che non contava nulla facendo giocare i giovani…vorrei fare gli in bocca a lupo a Garcia per il prossimo anno. Se non riparte con undici vittorie di fila, non so quello che gli potranno dire. C’è una fede abbastanza labile in questa squadra se la metà dei tifosi è scontenta di questo campionato e pensa che queste ultime tre sconfitte abbiano inficiato la splendida stagione della Roma. Benatia? Se dovesse partire, la Roma continuerà a giocare in undici, verrà preso qualcuno al suo posto. Per quello che so io l’idea di Garcia è la stessa della società. Poi se ti arriva qualcuno che ti offre 40 milioni, è giusto sedersi e parlarne. Però io sul Napoli continuo a leggere di acquisti, perchè non leggo da nessuna parte che hanno intenzione di cedere Higuain, Mertens o Callejon. Sulla Roma invece leggo solo di cessioni. C’è qualcosa che non mi torna.”
CONTINUA…

Melli, Damascelli, Focolari….ve scureggia er cervello….aricoverateve !!! pensate ai casi della lanzie….siete lontani.
A me de ste tre sconfitte non mi frega granche’, non contano niente.
Mi sto divertendo un mondo a leggere su chi vendiamo….compriamo….etc, giornalisti e opinionisti del cavolo stanno facendo il loro mercato…..da grandi risate.
Io sono sicuro che Sabatini fara’ un altro capolavoro, e la societa’ sa benissimo che quest’anno si sono gettate le basi per fare una ROMA ancora piu’ GRANDE, e non manchera’ di farlo…..FORZA ROMA.
Ma continuano i commenti degli extra romanisti metteteje un tappo in bocca a sta gente e fatehe capi che senza la rubentus la roma avrebbe vinto lo dcudetto e forse le ultime tre gare avrebbero avuto altro esito con record di punti che buffoni
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.