SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Le ultime notizie sul mercato giallorosso

0
627

Walter-Sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Qualcosa comincia a muoversi nel mercato della Roma. Walter Sabatini allaccia i primi contatti con società e agenti, nel tentativo di mettere in cassaforte alcune operazioni prima dell’inizio dei Mondiali.

Una di queste è quella che conduce a Salomon Kalou, attaccante ivoriano del Lille: è un profilo che Rudi Garcia ha messo in cima alla lista dei desideri come ricambio di primo livello per le fasce. Il giocatore, fra l’altro, è in grado di destreggiarsi con sapienza anche agendo da prima punta. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 7-8 milioni di euro, ma le perplessità della Roma sono legate alla partecipazione del giocatore, proprio come il suo connazionale Gervinho, alla prossima coppa d’Africa che li terrà occupati per tutto il mese di gennaio.

Sempre per il ruolo si esterno, c’è da segnalare l’interessamento per Cerci, anche se in questo caso è più il giocatore ex giallorosso a sognare un ritorno a Roma che non il contrario. Per Iturbe bisognerà attendere ancora un po’ prima di assistere a un affondo di Sabatini, che comunque non tarderà ad arrivare. C’è inoltre da segnalare un ritorno di fiamma per Jackson Martinez: la Roma ci prova, anche se il Porto dovrà scendere a più miti pretese, altrimenti l’affare non si farà. L’agente del calciatore ieri ha parlato pubblicamente di un tentativo dei giallorossi per arrivare al colombiano, cosa che non ha fatto piacere dalle parte di Trigoria. La trattativa c’è, ma la Roma gradirebbe più discrezione. L’interesse per Bergessio, sostenuto oggi da alcuni giornali, appare invece del tutto inconsistente.

Discorsi vivi con Parma e Udinese: piacciono Parolo, Paletta, Gabriel Silva, Pereyra e Muriel. Ma è con il Genoa che la Roma sta allacciando i primi discorsi concreti: in ballo c’è il futuro di Bertolacci, centrocampista che Sabatini vorrebbe riportare a Trigoria. Preziosi però fa muro, e per rompere le sue resistente il ds giallorosso potrebbe inserire come contropartita qualche altro giovane interessante, come ad esempio D’Alessandro, che piace però anche a Parma e Udinese.

Cominciano ad affievolirsi invece le speranze per Kolarov: il giocatore infatti sta trattando il rinnovo con il City a cifre che la Roma non potrà mai permettersi. Ecco perchè al momento un suo approdo in giallorosso è davvero molto complicato. Per la difesa spunta invece il nome di Bruno Ecuele Manga su suggerimento di Rudi Garcia. Ma Sabatini dovrà prima pensare a risolvere il nodo legato a Benatia: la ferma intenzione del club è quella di trattenere il giocatore, e lo stesso difensore non ha voglia di lasciare la Capitale. Molto probabile che la cosa venga risolta con un ritocco dell’ingaggio. Diverso il discorso per Ljajic: lì sarà decisivo il volere del giocatore. Molto presto ci sarà un incontro tra il procuratore del serbo per capire le intenzioni del ragazzo. Se il suo futuro sarà lontano da Trigoria, la Roma non esiterà a sostituirlo con un giocatore di pari valore.

Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorvino: ”Con Ljajic serve pazienza. Mutu? Era della Roma per 19 milioni, ma poi…”
Articolo successivoSKY SPORT – Roma, cessione di un big solo davanti ad offerte irrinunciabili

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome