Rudi Garcia: ”Rinforzi o falliremo”

0
528

sabatini-garcia

AS ROMA NEWS (LEGGO, F. BALZANI) – «Senza rinforzi andiamo a sbattere». Garcia rincara la dose per ribadire un concetto ripetuto a ogni intervista, a ogni uscita pubblica. «Se arriviamo ad affrontare una stagione con la Champions senza che la squadra diventi più forte, andremo a sbattere contro un muro – ha detto a L’Equipe – Dobbiamo rinforzare la rosa e trattenere i migliori». Chiaro riferimento a Benatia. Per tenere i campioni però bisogna alzare gli stipendi… «L’obiettivo del club è di non gonfiare il monte ingaggi. Non ne abbiamo i mezzi, ma visto che Benatia ha un contratto di 4 anni senza clausola rescissoria sono sicuro che resterà. L’anno scorso si è fatto un grande sforzo e abbiamo avuto un attivo di 50 milioni. Quest’anno non dovremmo aver bisogno di vendere ».

Il condizionale è d’obbligo visto che da Manchester, sponda City, e da Barcellona (l’agente è volato in Spagna) sono in arrivo proposte indecenti per Benatia che preoccupano anche Castan: «Mehdi via? Spero proprio di no. Siamo una coppia fortissima». Speranza condivisa da Garcia: «Non pongo condizioni ma bisogna avere i mezzi per sfidare la Juve e fare bene in Champions. Quest’anno non ho nessun rammarico, la Juve è stata stratosferica. Se mi avessero detto che sarei riuscito a battere il record di punti e ottenere il 2˚ posto avrei firmato col sangue. So di avere un buon credito, ma allenare a Roma è difficile e non mi faccio illusioni. Qui è tutto fragile».

Il tecnico da ieri è a Orlando. Proprio negli Usa, dove iniziò la sua avventura giallorossa (firmò a New York), dovrebbe arrivare il rinnovo.«Bello vedere il mio nome accostato ai top club, ma credo in questo progetto e resterò. Non è vero che il campionato italiano è facile, ma sono rimasto stupito dalla fatiscenza degli stadi». Infine su Totti: «È una persona molto piacevole, intelligente e facile da gestire al contrario di quanto mi era stato detto».

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI giorni di Ljajic: ora la Roma deve risolvere il rebus
Articolo successivoRoma, quattro nomi per la difesa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome