Moggi: ”Roma non distante dalla Juve, ma potrebbe avere problemi con Totti”

1
590

luciano-moggi

AS ROMA NEWS (QLUB RADIO) – Luciano Moggi, ex dirigente sportivo e manager calcistico italiano è intervenuto ai microfoni di Qlub Radio. Queste le sue parole:

Qual è l’idea di Luciano Moggi sulla questione Benatia? Come si sarebbe comportato?

“Per avere una visione completa, bisognerebbe conoscere nel dettaglio i vincoli del contratto che legano il giocatore alla società giallorossa. Io credo che la Roma abbia un vincolo pluriennale con lui e dunque è abbastanza tutelata però bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che si tratti di un giocatore che ha espresso la volontà di poter vagliare altre offerte. Tenerlo contro la sua volontà, potrebbe essere controproducente. La mia idea al riguardo è che l’uscita di Benatia sia stata fatta con l’intenzione di ottenere un aumento di stipendio. La società potrebbe decidere comunque di imporre i termini del contratto ma non credo lo farà”.

Juventus e Roma sono state le regine di questo campionato. Quanto manca alla squadra di Garcia per ridurre il gap e poter lottare per lo Scudetto?

“Non credo che la Roma sia molto distante dalla Juventus ma è chiaro che ci sia la possibilità che con il passare degli anni, possa paradossalmente avere problemi proprio con la sua icona di riferimento, mi riferisco a Francesco Totti e alla sua carta d’identità. Se il Capitano dovesse rimanere quello di quest’anno, penso che la Roma abbia concrete possibilità di fare molto bene e vincere il campionato”.

In tema Mondiale, dove puo’ arrivare la nostra Nazionale?

“L’unica cosa certa è dove andremo a giocare e cioè in Brasile, come ritorneremo e se vinceremo è più difficile stabilirlo. Il nostro calcio è distante da quello estero, bisogna augurarsi di fare un discreto campionato del mondo, ma pensare di poterlo vincere, direi che è troppo.”

Calciopoli, pagina cancellata o questione ancora aperta?

“Coloro che hanno dato inizio al discorso ‘calciopoli’ hanno enfatizzato la questione in maniera esponenziale. Le cose che sono state scritte non hanno riscontrato veridicità nei fatti. Prima si diceva che compravamo gli arbitri, ora direttamente le società. Prima di dare giudizi si dovrebbero leggere le motivazioni del processo d’appello, dove si dice che non vi erano partite comprate né truccate. E’ una storia che non ha niente di concreto ma, come spesso si dice, non si può portare acqua ad un cammello che non vuole bere. Negli ultimi anni il calcio italiano è sicuramente peggiorato sotto questo punto di vista e non a caso anche in Europa stiamo per essere raggiunti dal Portogallo nel ranking UEFA”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIturbe, parte l’asta: sfida tra Roma, Napoli e Real
Articolo successivoRoma, il dopo Benatia si chiama Basa

1 commento

  1. La roma i problemi l ha finiti da quando sei andato via da roma e da quando sei uscito dal calcio,i problemi che abbiamo noi con Totti sono quelli della carta D identità che noi sapremo risolvere senza il tuo aiuto per fortuna e non come ha fatto la gentile signora con il suo Alex….per il resto non vorremmo aver a che fare con un personaggio come te nemmeno a commentare la roma io ho conosciuto personalmente il presidente sensi il quale sosteneva di essere stato molto contento di averti presto fatto uscire dai quadri dirigenziali della roma…ed aveva ragione

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome