Roma, il dopo Benatia si chiama Basa

0
659

marko-basa

CALCIOMERCATO AS ROMA (CORSPORT.IT) – Lo spinoso caso Benatia continua a tenere banco in casa Roma. Il manager del difensore marocchino è stato avvistato a Barcellona per parlare con il club blaugrana. L’intenzione del calciatore è chiara: è pronto a lasciare la capitale se trova un club che gli consenta di guadagnare meglio e di vincere di più. Sabatini ha già le idee chiare in merito. L’addio di Benatia si concretizzerà solo se nelle casse giallorosse entreranno non meno di 30-35 milioni. Il problema è che fino a questo momento la Roma non ha ricevuto una proposta ufficiale per il difensore. La cosa certa è che la SAbatini sta già trovando un sostituto. Ha sondato il Parma per Gabriel Paletta e ha chiesto informazioni a Arsenal e Tottenham rispettivamente su Vermaelen e Vertonghen, che però sono due centrali mancini e non destri. Garcia ha fatto un nome di suo gradimento che viene dal “suo” Lilla come Gervinho: si chiama Marko Basa (pronuncia Bascia), è nazionale montenegrino e ha 31 anni. Si può prendere con poco più di un milione visto che ha il contratto in scadenza nel 2015. Gli altri nomi che circolano sono quelli di Rhodolfo del Gremio e Doria, 20 anni, del Botafogo. In Europa occhio a Dragovic, austriaco della Dinamo Kiev, e a Lovren, croato del Southampton. Senza dimenticare, ovviamente, Astori del Cagliari.

DALLA SPAGNA: «BENATIA TROPPO CARO» – Dal Mundo Deportivo, intanto, arrivano  voci contradditorie sul futuro di Benatia al Barcellona. Da un lato il calciatore piace molto a Luis Enrique, dall’altra, però, il costo del suo cartellino è giudicato esagerato dalla dirigenza catalana. Tra l’altro sul giocatore sarebbe molto forte la concorrenza dei club inglesi con il Chelsea a caccia di un successore di David Luiz e con 50 milioni di euro freschi in cassa. Oltre ai Blues c’è anche il Manchester City più che pronto a non farsi beffare da Mourinho.

GARCIA VUOLE LA CONFERMA DI BASTOS – Il tecnico della Roma Garcia ha inoltre chiesto al club di confermare sia Bastos che Toloi, i due rinforzi arrivati nel mercato di gennaio.  I loro riscatti costano molto (5,5 milioni da dare al San Paolo per il difensore e 3,5 all’Al-Ain per l’esterno francese) ma Sabatini sta trattando.

Vai all’articolo originale su corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMoggi: ”Roma non distante dalla Juve, ma potrebbe avere problemi con Totti”
Articolo successivoSabatini rinfrancato: Pallotta gli dà libertà d’azione sul budget di mercato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome