CALCIOMERCATO AS ROMA (CORSPORT.IT) – Lo spinoso caso Benatia continua a tenere banco in casa Roma. Il manager del difensore marocchino è stato avvistato a Barcellona per parlare con il club blaugrana. L’intenzione del calciatore è chiara: è pronto a lasciare la capitale se trova un club che gli consenta di guadagnare meglio e di vincere di più. Sabatini ha già le idee chiare in merito. L’addio di Benatia si concretizzerà solo se nelle casse giallorosse entreranno non meno di 30-35 milioni. Il problema è che fino a questo momento la Roma non ha ricevuto una proposta ufficiale per il difensore. La cosa certa è che la SAbatini sta già trovando un sostituto. Ha sondato il Parma per Gabriel Paletta e ha chiesto informazioni a Arsenal e Tottenham rispettivamente su Vermaelen e Vertonghen, che però sono due centrali mancini e non destri. Garcia ha fatto un nome di suo gradimento che viene dal “suo” Lilla come Gervinho: si chiama Marko Basa (pronuncia Bascia), è nazionale montenegrino e ha 31 anni. Si può prendere con poco più di un milione visto che ha il contratto in scadenza nel 2015. Gli altri nomi che circolano sono quelli di Rhodolfo del Gremio e Doria, 20 anni, del Botafogo. In Europa occhio a Dragovic, austriaco della Dinamo Kiev, e a Lovren, croato del Southampton. Senza dimenticare, ovviamente, Astori del Cagliari.
DALLA SPAGNA: «BENATIA TROPPO CARO» – Dal Mundo Deportivo, intanto, arrivano voci contradditorie sul futuro di Benatia al Barcellona. Da un lato il calciatore piace molto a Luis Enrique, dall’altra, però, il costo del suo cartellino è giudicato esagerato dalla dirigenza catalana. Tra l’altro sul giocatore sarebbe molto forte la concorrenza dei club inglesi con il Chelsea a caccia di un successore di David Luiz e con 50 milioni di euro freschi in cassa. Oltre ai Blues c’è anche il Manchester City più che pronto a non farsi beffare da Mourinho.
GARCIA VUOLE LA CONFERMA DI BASTOS – Il tecnico della Roma Garcia ha inoltre chiesto al club di confermare sia Bastos che Toloi, i due rinforzi arrivati nel mercato di gennaio. I loro riscatti costano molto (5,5 milioni da dare al San Paolo per il difensore e 3,5 all’Al-Ain per l’esterno francese) ma Sabatini sta trattando.
Vai all’articolo originale su corrieredellosport.it

