CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Gli infortuni di Balzaretti prima e di Dodò stanno cambiando le strategie e le priorità del mercato giallorosso. Walter Sabatini e Rudi Garcia sono in contatto continuo per cercare di individuare il colpo giusto da mettere a segno per dare sostanza alla difesa.
Il ds è alla ricerca di un giocatore duttile, che sappia ricoprire all’occorrenza più ruoli. Il tecnico giallorosso ha fatto diversi nomi, molti dei quali provenienti dal campionato francese. Tra questi spiccano Benjamin Mendy, esterno sinistro del Marsiglia dal gran fisico capace di giocare anche a centrocampo, Serge Aurier, terzino ambidestro ivoriano ma con passaporto francese del Tolosa, dotato di ottima corsa e capace di giocare su entrambe le fasce, e Mathieu Debuchy, esterno del Newcastle che però ama giocare sulla corsia destra.
Si raffreddano le piste che portano a Kolarov e Adriano (stipendio troppo oneroso), mentre Santon interessa solo se gli inglesi abbassano le pretese per il cartellino. Per quanto riguarda invece il ruolo di centrale difensivo, se Benatia dovesse restare la Roma potrebbe rafforzare il reparto con Marko Basa, difensore croato affidabile segnalato da Garcia. Ma non sarà di certo lui l’erede del marocchino, nel caso in cui dovesse lasciare la Capitale: in quel caso gli obiettivi sarebbero di caratura maggiore.
A.F. Â

