SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Io credo che nell’Italia di Prandelli c’è un giocatore per cui Sabatini farebbe carte false: è Darmian, terzino che lui conosce molto bene. Cerci? Non so quanto sia maturato, ma non si può negare che è un giocatore che può cambiarti la partita in qualsiasi momento: ha un’accelerazione palla al piede che pochi calciatori hanno”.
Pierluigi Pardo (Tele Radio Stereo): “I tifosi della Roma devono essere sereni, perchè Benatia ha un contratto lungo e sono convinto che la Roma tirerà fuori il meglio da questa situazione. La società oggi ha le spalle larghe, e sarebbe pronta a sopperire alla sua partenza, ma anche a trovare un punto di incontro con il giocatore. Dopo il rinnovo di Pjanic, si vuole evitare l’effetto domino dove tutti si presentano per vedersi raddoppiato l’ingaggio. Poi che Benatia possa avere due o trecentomila euro in più rispetto all’offerta della Roma ci può stare. Lui ha un contratto fino al 2018 e non ha margini per trattare, se non facendo appello al buon cuore della società ”.
Ugo Trani (Rete Sport): “So che l’intervista di Benatia è stata scremata dalla Gazzetta dello Sport, le cose più dure sono state tolte, e la Roma ha ringraziato per questo. Cerci, Darmian e Paletta sono acquisti che rafforzerebbero la rosa. Darmian è un ottimo terzino, secondo me più forte di D’Ambrosio. Se va via Benatia? E’ un dramma per me, così come se parte Ljajic. Se vendi questi giocatori devi prendere giocatori all’altezza, altrimenti abbassi il livello. Cerci non è Ljajic, e se vendi Benatia non puoi pensare di sostituirlo con Paletta. Per me Castan è più forte di Paletta. La mia verità ? E’ che la Roma ha offerto 300mila euro a Benatia, e non 600mila. Ci vuole più chiarezza, sui giornali c’è solo la versione della Roma, tutti danno la colpa a Benatia. E infatti è già stato etichettato come traditore. Uno dei cretini che ha scritto oggi, ha scritto che è falso che gli sia stato promesso il nuovo contratto: ma come fai a sapere che è falso?”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Penso che l’affare Benatia lo risolverà Sabatini in conferenza stampa. Conoscendo Baldissoni, penso che sia vero quello che dice Benatia. Mi fido più di lui, perchè ho visto che tipo è sul campo, e ho visto anche che tipo è Baldissoni. Dobbiamo deciderci: o diamo fiducia a Sabatini oppure no: lui per due anni ha toppato il mercato, ma l’anno scorso ha fatto benissimo. La Roma è l’Atletico Madrid dell’Italia: ha battuto ogni record in campionato pur non avendo speso nulla. Io credo che un po’ di fiducia a Sabatini bisogna dargliela”.
Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “Molti dicono “Speriamo che Benatia resti”. Lo dico anche io, ma tutti sappiamo che se la Roma dovesse privarsi di lui, con i soldi incassati ha chi riuscirebbe a migliorarla. Basti guardare l’anno scorso”.
Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “Pensavamo sarebbe stata un’estate tranquilla, e invece rischia di essere un nuovo ribaltone, con spostamenti molto importanti. Lo sfogo di Benatia mi fa pensare che la trattativa con la Roma sia stata lunga. Tenersi un giocatore scontento è sempre deleterio. La maglia della Nike? Forse la migliore di sempre “
David Rossi (Tele Radio Stereo): “C’è stato un autentico plebiscito per la nuova maglia della Nike, tutta la tifoseria è stata entusiasta”.
Roberto Renga (Radio Radio): “A me sembra assurdo che la Roma gli abbia mai fatto una promessa del genere e credo che Sabatini lo dirà in conferenza stampa. Benatia ha fatto delle accuse molto brutte, pesanti, ora aspetto di sentire la Roma. Mi fido più della Roma che di Benatia. Secondo me il club giallorosso lo tiene e non gli dà l’aumento, da grande società . 25 milioni per Iutrbe? Non ci credo nemmeno se li vedo. La Roma proverà ad ammollargli Marquinho, un giovane e 15 milioni. Il Real Madrid? Ma a cosa gli serve Iturbe…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sono cose normali. Non capisco perchè Totti si sia intromesso, sono cose del giocatore. Se ti danno 20 milioni più Kolarov vendilo subito; ne trovi tanti alla pari o meglio di Benatia. In questa vicenda non ci vedo nulla di straordinario. Lui può andare a guadagnare il doppio e lo fa molto volentieri. Venti milioni e Kolarov? Io Benatia glielo impacchetto subito”.
Furio Focolari (Radio Radio): “20 milioni e Kolarov sarebbe un affare clamoroso, perchè sistemeresti la fascia. Ma nn mi sembra possibile che la Roma poi gli paghi 4 milioni di stipendio, così come mi sembra strano che il City paghi una parte dello stipendio. Kolarov nel City è titolare, è un calciatore importante. Se trovi un accordo per sistemare lo stipendio, con 20 milioni Sabatini ci prende un centrale più forte di Benatia, e fa bingo di nuovo. Garay? Ma se lo prendi ci guadagni. Noi a Roma c’abbiamo questa idea che i nostri sono i migliori del mondo. Ma allora come mai non vinci la Champions League? Garay, Luisao, Vidic, David Luiz sono tutti nomi di calciatori superiori a Benatia. Io non penso che Benatia resterà alla Roma, ha creato una frattura quasi insanabile. Iturbe? E’ bravo, se la Roma lo prende fa bene”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Sabatini in conferenza stampa dovrà parlare per forza dell’affare Benatia: non penserà mica di venire lì per fare zero a zero. Benatia come caratteristiche fisiche è un difensore perfetto per la Premier, e infatti mi sembra strano che il Manchester United non partecipi all’asta: sarebbe un giocatore perfetto per loro. L’uscita del ragazzo ha colto tutti di sorpresa, ma ci sono cose che non possiamo sapere: può darsi che la trattativa tra lui e la Roma vada avanti da mesi e che il club gli abbia chiuso sempre la porta in faccia e per questo ora abbia deciso di uscire allo scoperto. Lui però quando dice che la proposta della Roma è ridicola sbaglia, e quelle parole lo mettono quasi dalla parte del torto. Guarin? A me è sempre piaciuto tantissimo, nella Roma di Garcia sarebbe perfetto perchè è un centrocampista abilissimo negli inserimenti. A certe condizioni lo prendo subito nella Roma”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Paletta Darmian e Cerci contesi da Roma e Juve? Spero che li prenda tutto la Juve…Sono nomi da terzo mondo calcistico, anche se per Cerci va fatto un discorso a parte. Lui è oggettivamente maturato. Gli altri due sono nomi interessanti, possono starci nella rosa. Paletta è molto “anti-estetico”, sul suo rendimento c’è poco da discutere. E’ un giocatore utile, ma non riesco a dire di più. Ho altri gusti”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La nuova maglia è da 10 e lode. Purtroppo lo stemma non è quello della Roma. Ma siamo entrati in un circuito importante, che aspettavamo da anni. Paletta, Cerci e Darmian li prendere subito, ma se tenessimo tutti. In questo modo rafforzeresti la rosa. Certo che se mi prendi Paletta per sostituire Benatia al fianco di Castan, allora non ci siamo”.
Fabrizio Aspri (Radio Radio): “Benatia dovrebbe avere un accordo con il City a 3,5 milioni a stagione. In cambio alla Roma arriverebbe Kolarov più 20 milioni ed un aiuto dagli inglesi nel pagamento dell’ingaggio del serbo che prende 4 milioni. Però le parole di Totti fanno pensare che il braccio di ferro continuerà . Io credo che alla fine Benatia andrà via ma la Roma gliela farà pagare. Sabato ci sarà una conferenza stampa di Sabatini scoppiettante”.
CONTINUA…