SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA, il punto del lunedì

0
727

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il mercato della Roma si arroventa come questo lunedì bollente di inizio giugno. La notizia della giornata è senza dubbio il (presunto) interesse dei giallorossi per il brasiliano Hulk. Una voce che al momento non trova alcuna conferma dalle parti di Trigoria. L’attaccante dello Zenit guadagna tanto (circa cinque milioni di euro) e ancora di più è valutato il suo cartellino: dalla Russia hanno fatto sapere che il giocatore non si muove, e solo davanti ad offerte da capogiro (intorno ai 35-40 milioni) si può iniziare a trattare. La Roma certe cifre non può permettersele. A meno che non arrivi un’offerta clamorosa per uno dei suoi big (Benatia e Strootman in cima): solo allora, con tanto denaro contante in mano, si potrebbe pensare ad un colpaccio del genere.

Per l’attacco perciò meglio restare sul concreto: Iturbe è e resta il giocatore su cui la Roma ha intenzione di investire. Ma non trenta milioni, come ipotizzato da più parti: Sabatini sta lavorando con il ds del Verona per arrivare a cifre decisamente più basse. I giallorossi puntano a un forte sconto di danaro liquido inserendo contropartite tecniche: Marquinho, che il Verona vorrebbe trattenere, è una di queste. Ma piace, e tanto, anche D’Alessandro. Sabatini lavora all’affare Iturbe, ma tiene d’occhio anche la pista Cerci, gradita a Garcia. Il Toro spara alto (20 milioni) e la Roma a certe cifre non ci pensa nemmeno. Ventura gradirebbe avere Florenzi in cambio, ma il ragazzo è incedibile per Garcia. Si raffredda l’idea Aubameyang: il Borussia non vuole cederlo e per questo motivo ha alzato la richiesta a 25 milioni: decisamente troppi. Garcia lo ha comunque messo nella lista dei desideri.

A centrocampo gli arrivi di Keita e Uçan (trattativa in dirittura di arrivo) hanno sistemato il reparto. Per la difesa invece il discorso è sempre apertissimo: arriverà un rinforzo nel settore centrale, forse prima del Mondiale. Marko Basa piace a Garcia, ma è in là con gli anni (32) e soprattutto è extracomunitario. Sabatini prefereirebbe Balanta, meno esperto ma più interessante in ottica futura. Anche lui però non ha passaporto comunitario, e chiuderebbe la porta a diversi affari ancora in piedi. Per la fascia sinistra torna in auge il nome di Lucas Digne: Rudi Garcia lo ha richiesto espressamente, ma il Psg chiede non meno di 15 milioni. Kolarov e Adriano appaiono molto più distanti di qualche tempo fa. L’impressione è che il vero obiettivo della Roma per quel ruolo non sia ancora stato scoperto.

Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma vola in Argentina per Balanta e Acosta
Articolo successivoNon c’è accordo per Uçan, trattativa in stand-by

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome