SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
Le ultimissime in diretta:
Ore 22:20 – Lavori in corso, la Roma progetta il futuro. Tante le piste per rinforzare il reparto arretrato, la più accreditata è quella che porta a Marko Basa, difensore centrale, classe 1982, di proprietà del Lille. Nelle idee del club giallorosso Basa andrebbe a prendere in rosa il posto che verrà lasciato libero da Rafael Toloi, per il quale non è stato trovato l’accordo con il San Paolo. Basa piace molto a Rudi Garcia, e la Roma spinge per accontentare il proprio allenatore: l’accordo con il Lille sembra essere sempre più vicino, sulla base di 3 milioni di euro. Basa nel mirino, la Roma ha scelto il suo prossimo difensore. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
Ore 19:35 – La Roma è tornata alla carica per Luciano Acosta, centrocampista offensivo classe 1994 del Boca Juniors. Secondo le ultime indiscrezioni i giallorossi non hanno perso di vista il giovane centrocampista argentino, già accostato al club capitolino lo scorso marzo. Il giocatore piace anche ad alcune squadre spagnole. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 19:10 – Adriano Di Vittorio, collaboratore dell’agente brasiliano di Romulo, parla del futuro del calciatore del Verona: “Sappiamo che la Roma é un club che stima il calciatore e certamente, dopo la stagione entusiasmante dei giallorossi, ritengo sarà ancora protagonista la prossima stagione. È da valutare quanto peserà l’impegno in Champions, ma è un club importante. Il mercato peró è lungo, è ancora tutto aperto”. (Fonte: Calciomercato.com)
Ore 17:40 – La Roma sarebbe disposta a offrire 15 milioni di euro per Romelu Lukaku. L’attaccante del Chelsea non rientra nei piani di Josè Mourinho, e sulle sue tracce si sono altri club importanti come la Juventus. Il club giallorosso sembra comunque intenzionato a fare un tentativo. (Fonte: Daily Star)
Ore 17:15 – Walter Sabatini potrebbe partire a ore per la Turchia. Il ds giallorosso vorrebbe muoversi in prima persona per sbloccare l’affare Uçan, centrocampista turco di cui è grandissimo estimatore. (Fonte: alfredopedulla.com)
Ore 16:30 – Con i soldi incassati dagli abbonamenti (circa 10 milioni di euro) la Roma vuole puntare su Iturbe: una parte del cartellino verrebbe pagato con quei soldi, la restante potrebbe essere coperta da eventuali contropartite tecniche. (Fonte: corrieredellosport.it)
Ore 15:20 – La Roma torna a pensare a Jackson Martinez: il bomber del Porto è atteso in Italia, ed è probabile un contatto con i dirigenti dei giallorossi. (Fonte: lasprovincias.es)
Ore 14:30 – Il portiere dell Saint-Etienne Stéphane Ruffier non ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il suo club, che scade il 30 giugno del 2015. Roma, Napoli, Milan e Arsenal seguono la situazione, interessate all’estremo difensore francese. (Fonte: calciomercato.it)
Ore 14:00 – Discorso non ancora chiuso per Luis Muriel, attaccante dell’Udinese: la Roma potrebbe provare un primo assalto al giocatore inserendo Nico Lopez come parziale contropartita tecnica. (Fonte: Sky Sport)
Ore 12:50 – L’affare Uçan vive al momento una fase di stallo, ma si farà: il Fenerbahce chiede 13 milioni, la Roma è disposta ad arrivare a 10. Probabile che l’affare si chiuda a metà strada, anche perchè il calciatore ha tanta voglia di vestire la maglia giallorossa e Sabatini stravede per lui. (Fonte: Sky Sport)
Ore 12:30 – Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la Roma sarebbe disposta ad arrivare ad offrire sei milioni di euro per il difensore del Lille Marko Basa. La Roma però a quelle cifre potrebbe tranquillamente riscattare il brasiliano Toloi.
Ore 12:00 – Il Verona vuole riscattare la metà di Marquinho, operazione che si può condurre in porto per una cifra di poco inferiore ai due milioni di euro. Il brasiliano ha convinto sia Mandorlini che la società anche per la capacità di agire da centrocampista di sinistra ma anche come attaccante. Non è da escludere che nell’affare possa anche essere inserito Romulo, una prima scelta per la mediana della Roma. (Fonte: gazzetta.it)
Ore 11:40 – L’agente di Douglas Costa, esterno offensivo brasiliano accostato nei giorni scorsi alla Roma, nega ogni contatto con i giallorossi: ”Non c’è assolutamente nulla, notizia falsa. L’interesse del club italiano risale ad un anno fa”. (Fonte: escanteio.com.br)
Ore 11:25 – La Roma spinge su Dario Cvitanich, attaccante trentenne del Nizza: il direttore sportivo Walter Sabatini è stato avvistato un paio di giorni nella cittadina francese proprio per provare a chiudere l’affare con il club transalpino, proprietario del cartellino. Il giocatore ha già comunicato al Nizza la sua volontà di cambiare casacca. (Fonte: TuttoSport)
Ore 11:00 – L’Inter deve arrendersi e rinunciare al sogno Destro: l’attaccante della Roma non è in vendita, e per far cambiare idea ai giallorossi servirebbe una proposta troppo onerosa per le casse dei nerazzurri. (Fonte: fcinternews.it)
Ore 10:50 – Su Cuadrado, oggetto del desiderio romanista, non c’è solo il Barcellona: anche la Juventus non ha perso di vista l’esterno in comproprietà tra Udinese e Fiorentina. Il nome dell’attaccante colombiano sarà uno dei tormentoni della prossima estate. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 10:30 – La Roma ha bloccato Silvio Anocic, e la prossima settimana prossima è previsto un summit per definire i dettagli, fino a domenica difficilmente accadrà qualcosa. Poi la Roma, impegnata su più fronti del mercato, perfezionerà l’accordo. All’Osijek, club proprietario del cartellino, andrà un indennizzo non ancora specificato. (Fonte: alfredopedullà.com)
Ore 10:20 – Il Torino starebbe per prendere atto della volontà di Alessio Cerci di tornare alla Roma. Adesso l’attaccante esterno sembra più vicino alla Roma: l’operazione Cerci infatti è più semplice e meno dispendiosa di quella Iturbe. (Fonte: Il Romanista)
Ore 10:10 – Quattro acquisti per la Roma: il terzino sinistro Digne, il centrale difensivo Basa, il jolly Romulo, e l’attaccante esterno del Verona Iturbe. Sarebbero questi i nomi più caldi per i giallorossi. (Fonte: Leggo)
Ore 10:00 – Quasi fatta per Abner: il terzino brasiliano verrà molto probabilmente girato in prestito ad un altra squadra italiana. (Fonte: Il Tempo)
Ore 09:30 – Il Torino iniste: per Cerci vuole Florenzi. Ma la piazza romanista sembra essere contraria ad un’operazione del genere. (Fonte: Corriere della Sera)
Ore 09:00 – Per l’attacco rispunta il nome di Dario Cvitanich (30), centravanti argentino del Nizza: sarebbe la richiesta di Rudi Garcia per il ruolo di vice-Destro. (Fonte: Il Messaggero)

