Personalità, cattiveria e vizio del gol: chi è Marko Basa (VIDEO)

2
745

marko-basa

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – La Roma sembra aver individuato il rinforzo giusto per la difesa. Non un sostituto di Benatia, ma un calciatore da aggiungere al reparto arretrato, in grado di dare sostanza ed esperienza. Si tratta di Marko Basa, difensore centrale montenegrino di 32 anni, pilastro della retroguardia del Lille. Sabatini sta trattando la sua cessione con i francesi dietro precisa richiesta di Rudi Garcia, che conosce alla perfezione questo giocatore.

Ma andiamo a conoscere più da vicino Marko Basa. Cresciuto calcisticamente in Francia dopo una breve e non fortunata avventura in patria con la maglia dell’Ofk Belgrado, questo ragazzone di circa un metro e novanta si impone all’attenzione della campionato transalpino con la maglia del Le Mans, con cui disputa tre stagioni sempre più prolifiche. Il giocatore mette in mostra una propensione al gol (in particolar modo di testa) e una spiccata personalità da leader. Dopo una parentesi in Russia con la maglia del Lokomotiv, che lo acquista per circa 5,5 milioni di euro, Basa torna in Francia per vestire la maglia del Lille. Con l’ex squadra di Rudi Garcia gioca tre ottime stagioni, confermandosi giocatore di buona affidabilità e sicuro rendimento.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche di questo ragazzo: difensore centrale fisicamente molto forte, è un giocatore aggressivo e sempre concentrato, che fa della personalità, di un ottimo stacco aereo e della cattiveria agonistica i suoi punti di forza. Difetta nella rapidità e nella velocità di base, anche a causa delle lunghe leve. Ha un discreto piede destro e non disedgna il lancio lungo alla ricerca delle punte. Una delle sue qualità migliori è l’attittudine al gol, grazie alla sua abilità nel gioco aereo. Nel complesso si tratta di un giocatore di rendimento ed esperienza, che potrebbe migliorare numericamente il reparto difensivo giallorosso senza comportare un esborso economico troppo oneroso per le casse del club.

GUARDA IL VIDEO DI MARKO BASA

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStekelenburg: “Ho avuto problemi con Zeman”
Articolo successivoLa Roma torna su Jackson Martinez: l’agente atteso in Italia

2 Commenti

  1. Mi fido di garcia ci mancherebbe altro ma non trapuntiamo il lilla nella roma la capitale D Italia ha bisogno D altro

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome