SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
Le ultimissime in diretta:
Ore 19:30 – Il terzino sinistro Kolarov, accostato alla Roma, rinnova il contratto con il Manchester City e mette a tacere ogni ipotesi di trasferimento. Lo comunica il club inglese via Twitter.
Ore 18:50 – Marzo 2014. Salomon Kalou ammette: “Lascerò il Lille a fine stagione“. E la pista Roma si fa sempre più calda e concreta. Garcia lo ha già allenato due anni fa, adesso potrebbe ritrovarlo in giallorosso. Kalou ha ancora due anni di contratto con i transalpini ma li può lasciare a breve. Proprio direzione Roma: i contatti sono già iniziati, dopo Marko Basa il tecnico transalpino vuole un altro suo pupillo. Ivoriano come Gervinho… (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 17:50 – “Mercato? C’è il deserto…Credo che non ci saranno novità fino a metà luglio, dopo che saranno terminati i Mondiali”. Così Frederic Paquet, il vicepresidente del Lille, in merito alle notizie di mercato che riguardano anche Marko Basa, difensore su cui forte è l’interesse dei giallorossi. La società francese ha negato di aver ricevuto un’offerta da 3 milioni per il calciatore.
Ore 17:05 – Secondo quanto riferisce il giornalista Francesco Balzani, l’acquisto di Marko Basa potrebbe essere ufficializzato entro la fine della settimana. Per l’attacco invece il favoritissimo è Manuel Iturbe. (Fonte: Centro Suono Sport)
Ore 16:00 – E’ sfida tra Inter e Roma per Leonel Vangioni, esterno sinistro del River Plate. Dall’Argentina rimbalza la voce di un leggero vantaggio della formazione nerazzurra nei confronti di quella capitolina. Vangioni (25) ha una valutazione che ruota attorno ai 4 milioni di euro. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 14:30 – Rudi Garcia ha chiesto a Sabatini di sondare la situazione per il portiere del Saint-Etienne Stephane Ruffier. La dirigenza però si è presa qualche giorno di tempo per decidere se intervenire sul mercato con un altro portiere. (Fonte: Calciomercato.com)
Ore 12:00 – I dubbi di Pedro sul suo futuro al Barcellona hanno fatto scattare l’allarme in Catalogna, ma Luis Enrique non ha nessuna intenzione di perdere l’attaccante. Il tecnico asturiano sta preparando un progetto tattico che vede il 26enne spagnolo, sotto contratto fino al 2016, come uno dei punti di riferimento dell’attacco azulgrana. Il calciatore era stato accostato anche alla Roma. (Fonte: Mundo Deportivo)
Ore 11:00 – La Roma continua a seguire con attenzione Evgen Konoplyanka, esterno offensivo ucraino che viene valutato oltre 15 milioni.Il 24enne è un pallino di Sabatini: ala sinistra rapida, veloce, e molto dotata tecnicamente. Gioca indifferentemente con entrambi i piedi, e può occupare tutti i ruoli dell’attacco. Può essere una degna alternativa a Iturbe (che resta il favorito), nel caso l’affare col Verona dovesse sfumare. Ma potrebbe anche sostituire Adem Ljajic, nel caso il serbo dovesse lasciare la Capitale. (Redazione Gr)
Ore 10:00 – La Fiorentina verso il riscatto di Cuadrado: l”accordo con l’Udinese è già stato trovato per una cifra compresa tra gli 11 e i 12 milioni di euro. Poi però la Viola dovrà resistere all’assalto del Barcellona, mentre la Roma sembra staccata. (Fonte: Corriere dello Sport)
Ore 09:05 – Alessio Cerci ha rifiutato la proposta di rinnovo di Urbano Cairo. Sergio Berti, agente dell’attaccante, chiede un milione e mezzo che, per ora, Cairo non è disposta a dare. Intanto la Roma, che segue il calciatore, potrebbe rifarsi sotto. (Fonte: La Repubblica)
Ore 9:00 – L’esterno offensivo del Monaco Ferreira-Carrasco ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo dei monegaschi. La Roma è vigile sul giocatore: Sabatini inconterà presto l’entourage del belga, che può essere acquistato per una cifra sotto i cinque milioni. (Fonte: Alfredopedulla.com)
Ore 8:50 – Rumors dall’Inghilterra parlano di un Chelsea pronto a sferrare l’assalto a Benatia. Se l’offerta che i blues presenteranno sfiorerà i 40 milioni di euro, la Roma potrebbe decidere di parlarne. (Fonte: Leggo)
Ore 08:15 – Per la fascia sinistra, oltre ai soliti nomi di Adriano, Santon e Vangioni, spunta quello di Juan Bernat, terzino 21enne del Valencia. (Fonte: Il Messaggero)
Ore 8:10 – Operazione alla Sabatini per portare Iturbe alla Roma: nell’affare dovrebbero finire il turco Uçan e l’altro giovane centrocampista di proprietà giallorossa Viviani. (Fonte: Corriere della Sera)
Ore 8:00 – Quasi fatta per Marko Basa: costo dell’operazione sarà di circa 3 milioni di euro. Sabatini continua a monitorare anche Konoplyanka e Ferreira Carrasco. (Fonte: Gazzetta dello Sport)

