SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Piero Torri (Tele Radio Stereo): “De Silva? non so chi sia e vi dico di diffidare da chi vi dice di conoscerlo bene. Mi auguro che Sabatini sia riuscito a pizzicare un talento dei suoi. Lui è in grado di capire le potenzialità di un giocatore quando ancora nessuno l’ha scoperto. Su Uçan voglio dire una cosa: sarà bravissimo, ma parliamo di un ragazzino che quest’anno ha giocato 400 minuti nel Fenerbahce. Ho la sensazione che si stia esagerando: sento parlare di 10 milioni più bonus per lui, ma mi sembrano troppi. Ho qualche dubbio su questo ragazzino turco, a 20 anni non gioca in Turchia, che non è proprio il primo campionato al mondo.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A me Gervinho non mi sta piacendo per niente con questa storia del rinnovo. La campagna acquisti? Spero e credo che Keita, che è comunque un buon acquisto, non sia il top del nostro mercato. Forse la Roma ha capito dove vuole arrivare e come farlo. Dobbiamo decidere se fidarci o meno. Per il momento hanno ragione loro per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo. Io non so se la Roma diventerà mai come il Real Madrid, ma vedo che stanno lavorando per riuscirci. E’ una speranza, non una certezza”.
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Abbiamo già deciso che Dodò il prossimo anno non sarà il terzino sinistro titolare, ma io non ne sono così convinto. Garcia lo scorso anno ha puntato molto su di lui, e il brasiliano ha fatto vedere buone cose soprattutto verso la fine dell’anno. Ha fatto dei passi in avanti, anche sul piano della personalità, eppure abbiamo già deciso che non sarà titolare. Va bene Uçan, perchè mi piace un sacco. Ma non è che quelli che abbiamo adesso sono delle pippe. Benatia? Se vuole restare, bene. Altrimenti arrivederci e grazie. Sabatini, che non lo vuole vendere, ha comunque già in mente un piano B. Se arrivasse un’offerta di 40 milioni per lui, 40 milioni per un difensore!, lui lo vende e compra un sostituto da 15-20 milioni che può essere uno forte come lui, e in più invece di acquistare l’esterno da 15 milioni, ne prende uno da 30 che ti fa fare 10-15 gol in più l’anno prossimo.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pioli possiamo cominciarlo a chiamare Bioli, perchè è matematico che li manda in B. Sarà talmente incredulo della realtà in cui si è calato, che una volta accortosi in che situazione si è cacciato non riuscirà a riprendersi, e la Lazio andrà inevitabilmente in serie B. Garcia vuole tenere la base di questa squadra, e poi aggiungere giocatori esperti e pronti, in grado di portare a casa la prestazione in caso di necessità”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Garcia ha chiesto Basa perchè lo conosce molto bene e si fida del ragazzo. Un’operazione simile può essere provata con Salomon Kalou, ex Chelsea, che potremo vedere in questo mondiale con la Costa D’Avorio.”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Basa arriverà al posto di Toloi, ma se parte Benatia l’acquisto sarà un altro. Questo è solo un integramento della rosa. L’eventuale sostituto del marocchino può essere Balanta, che io mi aspetto tra i protagonisti del Mondiale con la Colombia. Alla Roma la situazione di Benatia ha creato molto fastidio, e se dovesse arrivare una buona offerta lo venderà. La dirigenza è stata spiazzata, e vuole risolvere la situazione”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Balanta? Ho avuto delle referenze eccezionali, ed è anche giovane. Secondo me non ci sono queste offerte incredibili per Benatia, altrimenti io lo venderei subito e prenderei questo ragazzo, facendo una plusvalenza enorme. Sarebbe folle non farlo. Questo colombiano è forte davvero.”
Franco Melli (Radio Radio): “Se vuoi una Roma da scudetto, che ti metti a fare esperimenti? Se hai Benatia, te lo tieni, non lo vai a vendere per prendere un giocatore che si deve ambientare come Balanta. Se lo strappo con il giocatori si può ricucire, è meglio”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Sono d’accordo con Garcia al 100%, servono giocatori già pronti per vincere subito. La Roma deve andare bene subito, a settembre, non tra qualche anno. Garcia è una certezza perchè la pensava così da subito, mentre prima c’era questa idea della Roma bambina che ha fatto così tanto discutere. Io sto invece con le idee di Rudi Garcia. Sul caso Benatia, non mi sono piaciute per niente le sue dichiarazioni, perciò lo terrei e se non gli sta bene va in panchina”.
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Basa è un calciatore molto affidabile, perfino Kjaer accanto a lui è tornato a essere un giocatore di calcio. Il fatto che lo abbia espressamente richiesto Garcia mi fa stare molto tranquilla. L’allenatore francese è molto più presente sul mercato, ha più voce in capitolo grazie allo scorso campionato quasi perfetto. Sia lui che Sabatini concordano sul fatto che si punti a vincere subito, già dal prossimo anno. Se la Roma dovesse occupare le due caselle degli extracomunitari, vorrebbe dire che hanno già in testa i calciatori che andranno a prendere per gli altri ruolo, e sono anche piuttosto sicuri di riuscire a prenderli”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ieri sera abbiamo capito perchè uno come Hulk, che costa una barca di soldi, non servirebbe alla Roma: non ricordo una sua azione, un cross, un tiro in porta degno di nota. E’ grande, grosso e frescone.”
CONTINUA…
Dodó? David Rossi gli andrebbe bene pure josè angel… ma quanti danni fanno ste radio romane ?!?!?!?
“Bioli” 😀
Basta co ste radio romane….marione galoperigna prima a sputare su sti americani e sabatini…ora so tutti grandi.
La verità e che non vedete l ‘ora che qualcosa va storto cosi tutti a dire la cara sensi era meglio…ma per favore cambiate mestiere!!!
A focola me cominci a preoccupa te servono i du spicci de resto da quella pkusvalenza? Per gli altri commenti stendo un pietoso silenzio, me rode solo a leggeli na non je do retta spero che sabatini ce ndovini sempre