De Montis (ag. Fifa): “Ali Adnan, Uçan e Iturbe: il punto sul mercato della Roma”

0
637

ali-adnan

ROMA CALCIO NOTIZIE (Radio Manà Sport) – L’agente Fifa ed esperto di calcio internazionale Giovanni De Montis è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport per parlare a 360 gradi del mercato della Roma:

A che punto è la trattativa per Salih Uçan?

E’ il prospetto più interessante del calcio turco, penso che si possa chiudere per 8-9 milioni, ma è una trattativa difficile perchè parliamo di un ragazzo dalle qualità enormi, un centrocampista dalla visione di gioco che in pochi hanno. Nella Roma potrebbe trovare poco spazio perchè nel reparto ha già delle grandi alternative, e l’idea del prestito in una squadra di media classifica come il Verona potrebbe rappresentare un’ottima soluzione.

Ali Adnan, la Roma è davvero interessata al ragazzo?

E’ un giovane interessantissimo, lui e Mendy sono i terzini più interessanti in prospettiva. E’ un ragazzo dal carattere preponderante, è già pronto per fare in una certa maniera il nostro campionato. Sapevo che era stato vicino al Livorno, i toscani poteva comprarlo per pochissimi soldi. Un affare mancato. Io do per scontato che la Roma sia interessata a un prospetto del genere.

Darmian vicino alla Roma?

E’ un calciatore che potrebbe piacere, e Torosidis sarebbe un giocatore che potrebbe fare al caso del Torino, visto che piace ai granata. A quel punto avresti anche un vice Maicon, oltre che un giocatore che può giocare anche sulla sinistra. Ciò non toglie che poi dovresti ugualmente andare a comprare un terzino sinistro di ruolo.

Benatia resta alla Roma?

Resta a Roma in assenza di un’alternativa di pari livello. E siccome è difficilissimo trovarne, io credo che molto probabilmente la roma terrà Benatia. Balanta? E’ fortissimo, somiglia a Cordoba, ma è un mancino, e non penso che la Roma voglia prendere un terzo difensore centrale mancino.

Dzeko operazione fattibile? Higuain al Barcellona?

Di Higuain non so, non ho contatti diretti. Ma spero che resti al Napoli, perchè il nostro campionato ha bisogno di grandi giocatori. Dzeko è un grandissimo campione, ma secondo me non è un nome da accostare alla Roma perchè ha dei parametri molto alti. Non può guadagnare meno di 5 milioni e il cartellino non vale meno di 25 milioni. La Roma punterà su Destro e su un vice per quel ruolo, ma non di grandissimo livello.

Iturbe è davvero vicinissimo alla Roma?

Per ora è vicinissimo solo ad uscire dal Verona. Per caratteristiche è il profilo ideale per la Roma, anche più di Cerci e Cuadrado. E’ ideale per età e per l’ingaggio, nonostante il prezzo del cartellino sia molto alto.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale, Anocic è della Roma (FOTO)
Articolo successivoAli Adnan, lo vuole la Roma. Ma lui è in guerra in Iraq

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome