SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Uçan sembra ai dettagli, perciò la Roma ha già sette centrocampisti. Ora manca un terzino sinistro, che possibilmente giochi anche a destra, un difensore centrale e un esterno d’attacco. Toloi o Basa, chi viene tra i due ti sposta poco, tranne il fatto che uno è comunitario e l’altro no. Perciò resterebbe solo da coprire quei due ruoli. Ma siamo sicuri che Sabatini fa delle cose così prevedibili? Se c’è una persona imprevedibile è proprio Sabatini. “
Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “Io mi aspetto che la prossima settimana si cominci a quagliare, perchè la Roma tra meno di un mese si raduna. Io penso che dopo le comproprietà, si muoverà qualcosa. Facendo delle telefonate, se chiami il collega di Firenze, ti dice che Cuadrado sarà della Roma, se chiami quello di Torino ti dice invece che verrà Cerci. Quella di Kalou comunque non è un’ipotesi da accantonare: piace a Garcia, ed è un ottimo giocatore. Ma ha la coppa d’Africa.”
Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “Uno scambio Candreva per Ljajic? Io lo farei. Per l’esterno io penso che ci siamo percentuali molto alte che sia un nome che non rientri in quelli fatti fino ad oggi”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La finale del Mondiale sarà Germania – Italia. Il Brasile non si può vedere, sta a pezzi. Lukaku? Nella vita può fare il guidatori di cammelli…Che partitaccia che ha fatto ieri con il Belgio, ma magari è stato solo sfortunato. Eto’o? Io lo prenderei, è ancora un giocatore importante. Ha 33 anni, può ancora fare due anni ad alti livelli. Se avesse avuto 35 o 36 come Drogba, avrei detto di no”.
Jonatan Calò (Centro Suono Sport): “Oggi si parla di un possibile ingaggio annuale di Samuel Eto’o. Io ho visto Eto’o con un briciolo di pancetta. Senza contare la brutta partita che ha fatto con il Camerun, anche se aveva il mal di schiena. Ho letto che potrebbe essere un’altra operazione Batistuta, ma non c’è paragone, soprattutto per l’età che ha Eto’o e l’età che aveva Batistuta quando è venuto a Roma”
Roberto Renga (Radio Radio): “Il Genoa sta per prendere Bueno, e io penso che dietro ci sia la Roma che lo voleva già lo scorso anno. Me lo auguro per la Roma, se il ragazzo è così interessante come aveva fatto vedere nel mondiale under 20. La Juventus vuole Sanchez, e se spende i soldi per lui come fa a trovarli per Iturbe? Io penso che la Juve metterà solo giocatori per arrivare all’argentino. Alla Roma serve un terzino sinistro prima di tutto. Poi se va via Benatia, serve uno stopper. Il turchetto (Uçan, ndr) serve e non serve. La Roma deve prendere un terzino sinistro, lo sanno anche le pietre. Se vai in un asilo dove ci sono bambini, ti dicono la stessa cosa. La Roma deve partire da lì, senza di lui non può giocare. L’esterno d’attacco? La Roma prende Cerci con i soldi di Ljajic, che più o meno sono quelli”. “
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Iturbe? E’ un giocatore che può far comodo a chiunque, e temo anche alla Juventus. Chi lo prende fa un gran colpo, eppure a Roma sentivo grande scetticismo intorno al suo nome. Ora il ragazzo vale tanti soldi, anche perchè piace a tante squadre, anche al Milan. Io penso che la Roma riesca a spuntarla, ma l’affare si è parecchio complicato”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se Darmian dopo la partita con l’Inghilterra vale ora 40 milioni, allora è il momento di andare a prendersi Lukaku, che dopo la partita deludentissima di ieri varrà la metà dei soldi chiesti dal Chelsea…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Come si chiama il procuratore di Iturbe? Voglio fare un fan club in suo onore. Comunque chi vuole prenderlo fa bene, perchè si tratta di un potenziale campione. Ma trenta milioni per lui, ragazzi, non scherziamo. Cuadrado? Non è mai stato un obiettivo della Roma. Secondo me Sabatini è stato bravo a sviare, lui farà qualcosa, ma non sono i nomi che abbiamo più volte gettonato.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io non penso che Ljajic rimarrà alla Roma. Non ha convinto nessuno, tranne me. Credo proprio che andrà via, e per questo la Roma sta cercando un esterno. Ma non è mica facile. Iturbe e Cuadrado sono molto ambiti e costano tanto. Cerci? Mica è facile prenderlo, in quel ruolo non ce ne sono tantissimi, e per questo ti chiedono tanto”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Asta per Iturbe? Questo ragazzo ha dei colpi da fuoriclasse, ma la valutazione è vertiginosa. Io non capisco se stanno sfumando gli obiettivi della Roma, che erano Cuadrado e Iturbe, oppure se è bravo Sabatini a farci parlare di questi e in realtà sta andando su altri. Il terzino? Io non credo che faccia la differenza, la Roma ha già Dodò. Io il gruzzolo lo spenderei per prendere un grande attaccante esterno”.
CONTINUA…

