Sabatini guarda verso Russia e Ucraina

0
525

Roma - Udinese

AS ROMANEWS (Il Tempo) – Dopo aver volto lo sguardo per lungo tempo in Sud America, ora le attenzioni di Walter Sabatini sembrano aver cambiato zona geografica: il ds sta setacciando l’Est Europa, in particolar modo Russia e Ucraina. Un serbatoio meno calcato dalla luce dei riflettori internazionali, ma che può comunque vantare valutazioni e ingaggi uguali (a volte anche superiori) sulla media dei campionati europei.

In Ucraina, ad esempio, la complicata situazione socio-politica che sta investendo il Paese ha scatenato una sorta di paura generale e un conseguente incentivo alla voglia di voler andare via. Nello Shakthar Donetsk, club che è da tempo la culla di molti giovani talenti di mezzo mondo,  in molti hanno già chiesto la cessione o quantomeno sono disposti ad accettare senza problemi offerte di altri club. Sabatini nell’ultimo periodo ha richiesto informazioni sulla punta brasiliana Luiz Adriano e sul suo connazionale Texeira, pronti di corsa a fare il salto nel vecchio continente. Per il trequartista che gioca anche sugli esterni la valutazione supera i 15 milioni, qualcuno in più rispetto al suo compagno Rakitsky, centrale difensivo classe ’89 e all’altro trio verdeoro composto da Douglas Costa, Fernando e Bernard.

Tutti calciatori seguiti dal ds fino allo scorso anno, così come l’esterno del sinistro del Dnipro Konoplyanka e l’attaccante della Dinamo Mosca, Kokorin. Entrambi però vengono valutati oltre i 15 milioni e guadagnano cifre (circa 5 milioni netti all’anno) lontane da quelli che sono i parametri romanisti del monte ingaggi. Il loro status di extracomunitari rappresenta un ulteriore freno ad una possibile trattativa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma all’assalto di Piszczek
Articolo successivoMuriel con la maglia della Roma su Instagram (FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome