L’ANGOLO DEL MERCATO, con Giovanni De Montis

1
676

sabatini

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Inauguriamo oggi un nuovo appuntamento settimanale dove si parlerà  di calciomercato, ovviamente legato al pianeta Roma, con un grande esperto del settore. Una chiacchierata con l’agente Fifa, e grande esperto di calcio internazionale, Giovanni De Montis. Un rapido botta e risposta sulle ultime voci di mercato che vedono i giallorossi come diretti interessati.

Ciao Giovanni, innanzitutto lasciami dire che è un piacere  averti con noi in questo spazio dedicato al calciomercato giallorosso. 

Grazie a voi, per me è un piacere.

Cominciamo dalla notizia che sta movimentando il mercato della Roma, e cioè  il presunto interessamento per Samuel Eto’o. Ipotesi verosimile?

Assolutamente si, e sarebbe un colpo sensato. Fargli un contratto annuale in ottica Champions sarebbe giusto e alzerebbe molto il livello internazionale della rosa. Eto’o sarebbe molto utile nelle partite importanti, un pò come lo sarà Keita.

In città si discute molto sulle sue condizioni fisiche. Per qualcuno, a 33 anni, il camerunense inizia a essere troppo in là con gli anni. Per altri invece uno come lui può ancora fare la differenza. Dov’è la verità?

Non scherziamo. Questo è un calciatore che in Italia la differenza la fa, eccome. Basta vedere cosa ha fatto quest’anno al Chelsea per rendersi conto di che pasta è fatto.

Capitolo Iturbe: oggi per alcuni giornali la Juventus è passata davanti alla Roma. Viene facile pensare all’ennesimo tormentone estivo come fu per Mattia Destro…

Fino al 20 giugno non si muoverà quasi nulla, dato che le società sono alla presa con le comproprietà. Quello che si dice sul resto, per quanto mi riguarda, sono speculazioni. Se devo dare un parere tecnico, dico che Iturbe è il profilo ideale per le esigenze d’attacco della Roma.

Si parla di un possibile scambio tra Aubameyang e Ljajic: chi ci guadagnerebbe?

Bisogna capire come viene impostata economicamente la trattativa. Pur essendo un estimatore di Ljajic, credo che per la visione che ha Garcia del calcio, gli preferirebbe il gabonese.

Per Uçan è intrigo: quanto è difficile trattare con il Fenerbahce? E’ davvero scontato l’esito positivo dell’affare?

La Roma ormai è una società che se vuole un giocatore davvero lo prende, non è di certo questa una trattativa che difficile per un club come quello giallorosso. Io mi auguro possa arrivare perchè è un giovane interessantissimo, e non è il solo. In giro per il mondo ce ne sono anche altri su cui poter puntare.

Prima Darmian, ora Vrsaljko: obiettivi concreti della Roma o è solo un “effetto Mondiale”?

L’effetto mondiale è inevitabile, ma sono entrambi giocatori interessanti. Nonostante questo, credo che in giro possa esserci di meglio.

Le ultimissime parlano di un interesse per Konoplyanka: può essere lui il nome a sorpresa per l’esterno d’attacco?

È fortissimo, giovane e dotato di una conduzione in corsa del pallone eccellente. Sarebbe un grandissimo colpo per l’attacco.

Chi prenderesti tra lui, Lens e Douglas Costa, tutti nomi di attaccanti esterni accostati alla Roma in questi giorni?

Sono tre profili simili. Come continuità e talento, penso che Douglas Costa e Konoplyanka abbiano qualcosa in più. E oltretutto sono anche più giovani di Lens. Punterei quindi su uno di loro due, che reputo calciatori di pari livello, anche se forse Konoplyanka ha dimostrato di più. Poi è ovvio, molto dipenderà dalle condizioni economiche: credo che alla fine la scelta si giocherà anche su quell’aspetto.

Ringraziamo Giovanni De Montis per la disponibilità, e gli diamo appuntamento alla prossima settimana. 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Eto’o vuole l’Italia: gli aggiornamenti
Articolo successivoRoma, Garcia chiede due centrali: dopo Basa, uno tra Toloi e Manolas

1 commento

  1. Mi è capitato di ascoltare e leggere questo sig. De Montis, e devo dire che l’ho trovato molto preparato e soprattutto non inventa notizie tanto per spararle. Molto bravo! E su Eto’o sono d’accordo con lui.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome