ROMA CALCIO NOTIZIE (Il Tempo) – Dalla risoluzione definitiva delle comproprietà, la Roma ha ricavato un discreto bottino, quantificato questa mattina da Il Tempo in 5-6 milioni di euro. Un tesoretto che verrà immediatamente reinvestito sul mercato con acquisti “veri”.
Già definito l’accordo di massima con il Lille per il centrale montenegrino Marko Basa, la Roma vuole aspettare di risolvere la questione Benatia (nessuna offerta congrua è ancora arrivata a Trigoria) e lasciarsi una porta aperta per il tesseramento di giocatori extracomunitari. Sabatini continua a tenere d’occhio il francese Mangala e il colombiano del River Plate Balanta, sprovvisto però del passaporto europeo. Se la prima «casella» è destinata a Basa, richiesto da Garcia, la seconda e ultima potrebbe non essere occupata dal turco Uçan, ansioso di conoscere il suo destino. Il ragazzo classe ’93 in arrivo dal Fenerbahce preferirebbe entrare subito in pianta stabile nella prima squadra mentre la Roma, come per Abner, sta pensando di mandarlo in prestito per un anno in un altro club italiano.
A quel punto ci sarebbe un posto da extracomunitario libero, probabilmente da utilizzare per l’attaccante più che per un terzino sinistro: Kalou e Douglas Costa due possibili obiettivi. Intanto salgono le quotazioni dell’ olandese Lens, anche se la Dinamo Kiev aspetterà l’esito del Mondiale per fissare il prezzo dell’esterno (si parte sulla base di 10 milioni). Ora il mercato giallorosso è pronto ad entrare nel vivo.

