SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
Le ultimissime in diretta:
Ore 22:55 – Reduce dall’esperienza al Chelsea, Samuel Eto’o cerca una nuova avventura e l’intenzione dell’attaccante camerunese è quella di tornare in Italia. La Roma è il club della nostra Serie A maggiormente interessato all’ex Inter e Barcellona: a breve è possibile un incontro tra la dirigenza giallorossa e l’entourage del bomber per formalizzare l’offerta. Sullo sfondo resta il Guangzhou Evergrande, club cinese che non avrebbe problemi a soddisfare le pretese economiche di Eto’o. (Fonte: SportItalia)
Ore 17:35 – Conferme da Sky Sport sull’affare Roma-Iturbe: “Attenzione perchè Roma e Verona sono in contatto quotidiano per parlare sia di Uçan, che andrebbe in prestito, sia per Iturbe. Quindi non è escluso un colpo di coda di Walter Sabatini, visto che i giallorossi stanno cercando anche loro una punta esterna di livello. La Roma è arrivata prima sul giocatore, non si aspettava questa asta tra Milan e Juve, ma comunque è restata sempre vigile sul giocatore.” (Fonte: Sky Sport)
Ore 16:15 – Importanti dichiarazioni di Gustavo Mascardi, agente di Manuel Iturbe: “Juan è molto stimato da Sabatini e Garcia. Abbiamo parlato diverse volte c’è una trattativa reale e in fase avanzata”. (Fonte: gazzettagiallorossa.it)
Ore 15:30 – Alexandre Pato, ex attaccante del Milan ora al San Paolo, è a caccia di una sistemazione europea. Secondo quanto riferisce il portale 4-4-2.com, il brasiliano sarebbe stato offerto alla Roma e all’Atletico Madrid. (Fonte: alfredopedulla.com)
Ore 14:10 – L’agente di Alessandro Florenzi fa chiarezza: “Non ho mai sentito la Fiorentina per Florenzi. Roma e viola non hanno mai preso contatti per il giocatore e, lo dico anche per tutelare serietà e professionalità dei protagonisti, non cè mai stata una telefonata tra Montella e Alessandro. È normale, e ci inorgoglisce, che Alessandro sia stimato da club importanti anche a livello internazionale ma, lo sottolineo, è un giocatore della Roma ed è molto legato ai colori giallorossi”. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 14:00 – L’agente di Perisic e di Carrasco, due calciatori accostati alla Roma, parla di possibili trattative con club italiani: “I due giocatori interessano a diverse squadre della Serie A, di cui non voglio svelare il nome. Al momento però non c’è nulla di concreto”. (Fonte: calciomercato.it)
Ore 13:10 – Il Parma potrebbe riuscire a confermare Afriyie Acquah anche la prossima stagione. A riportarlo è la Gazzetta di Parma che sottolinea come fondamentali siano state le parole del calciatore che ha dichiarato di non voler tornare in Germania all’Hoffenheim, ma di voler restare in Italia. Il calciatore era stato accostato anche alla Roma. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 13:00 – Per la Gazzetta dello Sport la corsa a Iturbe si riduce a due sole concorrenti: Juventus (favorita) e Milan. I bianconeri potrebbero aver trovato la carta vincente per arrivare a dama: si tratta di Jefferson Montero, esterno ecuadoregno bloccato da tempo e che potrebbe essere girato ai veneti in cambio di Iturbe. La Roma, almeno secondo il quotidiano in rosa, sarebbe tagliata fuori. (Fonte: Gazzetta.it)
Ore 12:25 – Il futuro di Salih Uçan dovrebbe essere a Verona: il giocatore verrà acquistato dai giallorossi e poi girato in prestito ai veneti. All’interno dell’operazione potrebbe rientrare Romulo, che piace tanto alla Roma e su cui i Sabatini sarebbe in pressing. (Fonte: Sky Sport)
Ore 12:00 – Sabatini dopo aver centrato l’acquisto di Uçan potrebbe fare tappa in Francia: nel mirino del ds ci sono Layvin Kurzawa, terzino del Monaco, anche Adrien Rabiot, giovane centrocampista del Paris Saint-Germain. (Fonte: Corrieredellosport.it)
Ore 10:45 – Su Eto’o piomba la Fiorentina: il club viola ha offerto un contratto annuale al camerunense a due milioni di euro. Trattativa complicata, perchè il giocatore chiede di più come stipendio e vuole un biennale. (Fonte: Gazzetta dello Sport)
Ore 10:30 – Walter Sabatini si dirige verso la Spagna: il ds proverà un nuovo assalto per Adriano Correia, terzino sinistro che rimane il primo obiettivo della Roma. (Fonte: Corriere dello Sport)
Ore 10:20 – Roma e Inter pensano al colpo Jovetic, ma il giocatore potrebbe essere tolto dal mercato dal Manchester City dopo il trasferimento di Negredo all’Atletico Madrid. (Fonte: Sky Sport)


credo che iturbe sia in mano a sabatini da almeno 4 mesi ora si cerchera’ di evitare un’asta che moltiplicherebbe la valutazione del giocatore il sig.mascardi lo sta spingendo verso la capitale in virtu’ dell’amicizia con il nostro ds
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.