CALCIOMERCATO ROMA (Repubblica.it) – Uno scambio possibile, un discorso che potrebbe essere intavolato a breve: Benatia al Bayern Monaco, Shaqiri alla Roma. Ipotesi avanzata in questi minuti dal quotidiano on line Repubblica.it. Il difensore marocchino infatti sarebbe in cima alla lista dei desideri di Guardiola, soprattutto dopo aver perso Garay, soffiato in extremis dallo Zenit.
Un’ipotetica cessione di Benatia potrebbe dunque aprire all’inserimento di Shaqiri nella trattativa con il Bayern. L’esterno offensivo svizzero, reduce dalla tripletta con la Svizzera nell’ultima gara contro l’Honduras,  è stretto dall’accesa concorrenza tra gli uomini di Guardiola. Percepisce un ingaggio relativamente accessibile, da 800 mila euro (bonus esclusi) e il prezzo del cartellino ruota intorno ai 15 milioni di euro. Ai giallorossi, ovviamente, andrebbe anche una sostanziosa contropartita in denaro.
Un sogno alla portata, dunque, che passerebbe però per una perdita importante per gli equilibri difensivi della Roma. Servirebbe, a quel punto, un intervento immediato proprio nel reparto arretrato, che, intanto, verrà rinforzato a breve con l’arrivo nella capitale di Marko Basa.

