SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
Le ultimissime in diretta:
Ore 19:30 – La Roma sta cercando di anticipare la Juventus per Eder Alvarez Balanta, difensore 21enne impegnato al Mondiale in Brasile con la Nazionale colombiana. Alcune settimane fa il ds Walter Sabatini si era recato in Argentina, soprattutto per dare l’assalto al centrale del River Plate. Ora il club giallorosso sta cercando di bruciare la concorrenza dei bianconeri, indipendentemente dagli sviluppi del caso Benatia. La proposta del club capitolino prevede una base tra i 5 e i 6 milioni, con bonus legati al rendimento del giocatore. Bisognerà capire se la Juventus vorrà rilanciare. (Fonte: alfredopedulla.com)
Ore 17:40 – Sabatini ha in pugno l’esterno del Monaco Ferreira-Carrasco: il contratto del calciatore è in scadenza nel 2015 e, anche nel caso il club francese rifiutasse i 4-5 milioni di euro che servono per la sua cessione, la squadra giallorossa lo acquisterebbe il prossimo anno a parametro zero. (Fonte: Sky Sport)
Ore 16:00 – Il Barcellona avrebbe individuato il sostituto di Adriano, esterno sinistro che sembra intenzionato a lasciare la Spagna: si tratta di Jeremy Mathieu, terzino francese del Valencia. Su Adriano Correia c’è da tempo il forte interesse della Roma, ormai prossima a ufficializzare l’acquisto del brasiliano. (Fonte: Sport / fichajes.net)
Ore 15:05 – Finisce dopo pochi mesi l’avventura giallorossa di Rafael Toloi arrivato in prestito a gennaio per rinforzare la rosa di Garcia. Il difensore brasiliano torna al San Paolo e domani sarà presente al raduno del Club paulista agli ordini del tecnico Mauricy. La Roma ha provato ad ottenere uno sconto sul prezzo del riscatto, ma il club brasiliano non ne ha voluto sapere. (Fonte: gazzettagiallorossa.it)
Ore 13:00 – La Roma ieri ha effettuato il terzo incontro per Carrasco: i giallorossi sono molto attenti all’esterno del Monaco. Ma anche la pista Eto’o, riferisce Alfredo Pedullà, va seguita con grande attenzione, e un incontro è possibile già in settimana per verificare la fattibilità dell’operazione. (Fonte: Tele Radio Stereo)
Ore 12:45 – La Roma non molla l’attaccante turco Enes Unal: i giallorossi sarebbero pronti ad offrire 3,5 milioni di euro per accaparrarselo. Il Bursaspor, proprietario del cartellino del 20enne, gioca al rialzo e chiede circa 6/7 milioni. (Fonte: Sabah)
Ore 12:20 – Derby italiano per Alessio Cerci. L’Inter propone Ruben Botta più un conguaglio economico al club di Cairo. Il Milan ha un tesoretto importante da spendere dopo l’addio di Ricardo Kakà, mentre dietro spunta anche la Roma. Che propone 12 milioni di euro più il prestito di Verre. Il Torino però non fa sconti e continua a chiedere 20 milioni per l’ex attaccante della primavera giallorossa. (Fonte: Tuttosport)
Ore 11:00 – La redazione di Calciomercato.com ha raccolto in esclusiva alcune indiscrezioni che vedrebbero il difensore del River Plate Eder Alvarez Balanta sempre più vicino alla Roma: il suo arrivo libererebbe Medhi Benatia, da tempo intenzionato a lasciare i giallorossi. Per il marocchino c’è il Manchester City. (Fonte: Calciomercato.com)
Ore 10:55 – 25 milioni per Juan Manuel Iturbe. Il Milan prepara l’offerta anche perché i rossoneri risparmieranno 8 milioni lordi d’ingaggio a Ricardo Kakà. L’offerta all’Hellas Verona è di 10 subito e di 15 da pagare in tre anni. Derby vero con la Juventus, che ha offerto 21 milioni di euro più il cartellino di Fabio Quagliarella, in settimana nuovo contatto tra bianconeri e scaligeri. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 10:30 – La Roma segue Ivan Strinic: l’interesse dei giallorossi è molto forte, e un aggiornamento tra le parti sarà effettuato in settimana. (Fonte: Gazzetta dello Sport)
Ore 10:10 – Corsa, grinta, e anche gol. Alessandro Florenzi ormai è una certezza, per la Roma e anche per l’Italia che verrà. Se n’è accorto anche l’Arsenal, che ha fatto un sondaggio con l’agente Alessandro Lucci nelle scorse ore. Un’idea destinata a non decollare però, perché la Roma non vuole privarsi di Florenzi. Punto fermo del presente, e anche del futuro. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

