Kaka a Orlando, Milan su Iturbe

0
509

iturbe

ALTRE NOTIZIE (Il Tempo, E. Menghi) – Il Milan risparmia e programma. Kakà ha rescisso il contratto con i rossoneri ed è volato negli States, alleggerendo di parecchio il monte ingaggi del club, che non dovrà sborsare gli otto milioni lordi destinati al brasiliano per la prossima stagione. È il secondo addio in carriera per l’amato Ricky, che fa un altro salto nel passato prima di proiettarsi nella Major League Soccer. La sua destinazione finale è l’Orlando City e c’è già stata la stretta di mano col presidente Phil Rawilins in Brasile, ma visto che il campionato a stelle e strisce comincerà solamente a marzo 2015, Kakà farà prima tappa al San Paolo, in prestito fino al 31 dicembre 2014.

Ieri mattina è arrivata la svolta: il papà Bosco Leite ha incontrato l’ad Adriano Galliani e si è arrivati all’accordo per la risoluzione consensuale del contratto, anche se la parte rossonera è rimasta un po’ delusa perché credeva, dopo gli sforzi fatti l’anno scorso per riportalo a casa, di meritare un trattamento diverso, ma i soldi risparmiati sono una bella consolazione. Ricky ha spinto per andarsene e oggi alle 16 italiane (le 10 americane) sarà presentato dall’Orlando City. Intanto, ha salutato i tifosi rossoneri tramite il canale ufficiale: «È stato un anno difficile, ma rappresenta un onore per me aver superato le 300 presenze e i 100 gol con questa maglia. Non me ne vado perché non stiamo giocando la Champions, ho fatto una scelta di un altro tipo. Avrò la maglia numero 8 in Brasile e la 10 in America, non indosserò più il 22 che ho avuto al Milan». L’operazione di smantellamento non finisce qui: anche Balotelli può fare le valigie. Il suo procuratore, Mino Raiola, lascia intendere che la cessione è possibile: «C’è chi gli vuole bene e chi no. Barbara Berlusconi ha ragione, nessuno è incedibile. Ho sbagliato a farlo tornare in Italia: io una soluzione la trovo di sicuro, ma sta al club scegliere». L’Arsenal si è defilato, ma il mercato deve ancora decollare e di tempo ce n’è. È anche vero, però, che il Milan ha fretta di consegnare un big a Inzaghi. Oggi apre ufficialmente il mercato e il sogno è Iturbe , ma la Juventus non lo molla e aspetta la risposta del Verona alla proposta di 21 milioni più Quagliarella.

I bianconeri, intanto, si preparano ad accogliere il 18enne Coman e da Parigi vogliono far arrivare anche il 19enne Rabiot , che ha rifiutato il triennale proposto dal Psg e tra sei mesi potrà firmare per un altro club. Marotta con 3 milioni potrebbe prenderlo subito. Vucinic è invece ai saluti: l’Al Jazira ha offerto 6 milioni al club e un triennale faraonico al montenegrino.

Il Chievo ha ingaggiato Maxi Lopez per un anno con opzione per la seconda stagione. La Fiorentina sta per chiudere per Basanta : ormai manca solo l’annuncio ufficiale. Il Napoli è sulle tracce di Michu , ma il presidente dello Swansea nega di aver ricevuto offerte per l’attaccante spagnolo. L’Inter sta lavorando con il Porto al riscatto di Rolando : c’è un milione di differenza tra domanda e offerta. Per Guarin , che ieri ha compiuto 28 anni, c’è la fila: la Juventus resta la prima scelta, ma piace anche in Spagna, soprattutto a Simeone. L’ultimo compleanno da nerazzurro potrebbe essere già passato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASHNEWS MERCATO ROMA – Tutte le ultime notizie in tempo reale
Articolo successivoStadio, venerdì la presentazione alla città

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome