SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
Le ultimissime in diretta:
Ore 23:30 – Intrigo Rabiot, tra la Francia e l’Italia. Da tempo, la Juventus è forte sul gioiellino del Paris Saint-Germain e punta molto sull’ottimo rapporto che c’è tra le famiglie di Rabiot e Coman, il cui contratto è stato depositato oggi ufficialmente. Su Rabiot, però, ci sono anche la Roma e l’Inter. I nerazzurri hanno già l’accordo col Psg, mentre la Roma ha mandato oggi un intermediario in Francia per discutere col giocatore. Che ora riflette, ma intravede l’Italia nel suo futuro. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
Ore 23:10 – Samuel Eto’o ha scritto diverse ore fa un tweet con le possibili destinazioni per il futuro e lasciando, in particolare, una porta aperta per l’eventuale esperienza americana (“Italy? Spain? France? UK? Turkey? USA?????”). In realtà, quello di Samuel è solo un simpatico tentativo per depistare: non ha preso decisioni sul futuro, la sua priorità resta quella di tornare in Italia. Ieri c’è stato un contatto con i massimi esponenti del Galatasaray, il club turco è pronto a fare un’offerta, ma Eto’o prende tempo, non ha voglia di decidere, aspetta che i suoi emissari incontrino la Roma: il summit è previsto nei prossimi giorni, non obbligatoriamente entro questa settimana. Ci sono tempi tecnici da rispettare, oggi Walter Sabatini ha altre cose da sistemare, arriverà il momento di una decisione definitiva che chiamerà in causa Eto’o. (Fonte: Alfredopedulla.com)
Ore 19:00 – Asse Italia-Inghilterra, Roma-Manchester: il club giallorosso vuole Nastasic, il City Benatia. Il club inglese ha offerto 35 milioni di euro per il difensore marocchino, che alla Roma non bastano. La società giallorossa vuole 30 milioni di euro cash più il cartellino del difensore serbo (valutato circa quindici milioni, per un’operazione totale di 45 milioni di euro). Nei giorni scorsi, a Trigoria, c’era l’agente di Nastasic; intanto il City spinge per Benatia, che gradirebbe molto la destinazione inglese. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 18:30 – Adriano, esterno basso del Barcellona, ha detto di non volersene andare. “Ho un contratto fino a giugno del 2017 con il club e fino a che il presidente non mi dirà qualcosa di diverso io continuerò a giocare per il Barça. Sono a conoscenza delle offerte dei vari club, ma io penso solo al Barcellona e vorrei veramente restare. Ultimamente ci sono stati tanti rumors di mercato che non sono basati su niente di concreto. Non so cosa succederà, ma se dovessi rimanere dimostrerò il mio valore”. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)
Ore 18:00 – Per Iturbe è scontro Juve-Milan. L’argentino era seguito anche dalla Roma, ora in prima fila per altri esterni. I giallorossi hanno in pugno Yannick Carrasco, la richiesta di 5-7 milioni può essere limata.Intanto, ieri offerta ufficiale alla Dinamo Kiev per Yarmolenko: 15 milioni e 2 di bonus, per puntare al futuro partendo dal presente. Il club ucraino sembra destinato a dire no, ma è comunque l’avvio di una trattativa. Per mettere le ali, e volare in Italia e in Europa. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 17:50 – Fatta per Urby Emanuelson: l’olandese firmerà un contratto triennale da un milione di euro a stagione più bonus. (Fonte: Repubblica.it)
Ore 16:45 – Il prossimo uomo mercato sarà Zakaria Bakkali, attaccante esterno classe ’96, con numeri da predestinato. Ha già esordito in nazionale maggiore con il Belgio (ha anche origini marocchine) e da tempo è in prima squadra. Ha il contratto in scadenza nel 2015 e ad oggi non ha intenzione di rinnovarlo. A parametro zero tra un anno o pagando una cifra inferiore al suo valore al PSV Eindhoven: così si può fare un colpo in prospettiva. In Italia ci pensa soprattutto la Roma, ma può essere un’idea anche per Napoli e Juve. (Fonte: Calciomercato.com)
Ore 16:40 – Zdenek Zeman vorrebbe portare a Cagliari il portiere della Roma Lukasz Skorupski, classe 1991, che il boemo sembra apprezzare particolarmente nonostante non abbia avuto modo di allenarlo durante la sua parentesi sulla panchina giallorossa. (Fonte: sportitalia)
Ore 16:20 – Ryan Gauld, giovane attaccante scozzese accostato lo scorso inverno alla Roma, si trasferisce dalDundee United allo Sporting Lisbona. I due club hanno ufficializzato questa mattina l’operazione. Il giocatore ha firmato un contratto di 6 anni, che prevede una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. (Fonte: sporting.pt)
Ore 15:20 – Juan Manuel Iturbe, il Milan si defila. E’ quasi una ufficialità. Milan Channel, l’emittente ufficiale del club rossonero, ha comunicato ai tifosi e abbonati che il Milan abbandona la corsa per Juan Manuel Iturbe. Una questione tutta economica, il calciatore costa troppo. Il Verona non è intenzionato a scendere sotto i 25 milioni di euro per il cartellino di Iturbe. Il Milan lascia, e sposta la sua attenzione verso altri obiettivi. Ora la Juve ha la strada spianata, Iturbe verso il bianconero. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
Ore 15:15 – Dejan Boldor si trasferisce in prestito al Pescara. Il club abruzzese ha di fatto concluso l’operazione con la Roma per il trasferimento del 19enne difensore rumeno, che lo scorso anno ha militato nella Primavera giallorossa. Si attende l’ufficialità. (Fonte: tuttomercatoweb.com)
Ore 14:55 – Preso Keita, con Basa, Emanuelson ed Uçan ad un passo, a breve potrebbe arrivare anche il primo colpo per l’attacco da parte di Sabatini. Si tratta di Ferreira-Carrasco, ventenne del Monaco, per assicurarsi il quale la Roma dovrebbe staccare un assegno da 4,5 milioni e un contratto da 1,7 milioni (con prospettive di crescita nel tempo fino a 2 milioni) l’anno al calciatore. (Fonte: sport.panorama.it)
Ore 14:05 – Vestenicky, giovane attaccante arrivato in gennaio e aggregato alla primavera, lascia la Roma: l’anno prossimo giocherà in prestito al Nitra, squadra slovacca che milita nella massima divisione. (Fonte: legaseriea.it)
Ore 12:50 – La Juventus sta lavorando per anticipare la Roma nella corsa ad Adrien Rabiot: bianconeri pronti ad offrire 4-5 milioni di euro al PSG. (Fonte: Goal.com)
Ore 11:20 – L’agente dell’attaccante ucraino Yarmolenko commenta così le voci di un’offerta presentata dalla Roma per il suo assistito: ”Non ci sono solo i giallorossi sul giocatore, molti club inglesi si sono interessati a lui. La Roma può trattare con la Dinamo, ma se offre 15 milioni le possibilità che lo cedano sono poche. Quello giallorosso è un grande club, chi non vorrebbe giocare in Serie A? Ma penso che per meno di 25 milioni non lo cederanno”. (Fonte:laroma24.it)
Ore 11:00 – La Roma avrebbe ancora nel mirino due portieri transalpini: si tratta di Stephane Ruffiere del Saint-Etienne e di Steve Mandanda dell’Olympique Marsiglia: lo riferisce France Football. Al momento sembra più facile arrivare al primo che al secondo; evidentemente Morgan De Sanctis non dà le giuste garanzie sotto il profilo fisico, dopo l’operazione. (Fonte: Calciomercato.com)
Ore 10:20 – Per la difesa della Roma spunta il nome di Hugo Ayala, 27 anni, centrale difensivo del Tigres e della nazionale messicana. Sabatini però continua a voler riportare Toloi. (Fonte: Corriere dello Sport)
Ore 10:15 – Resta in sospeso l’acquisto del brasiliano Abner: i giallorossi lo vorrebbero girare a un altro club italiano per il «famoso» limite degli extracomunitari. (Fonte: Il Tempo)


se lo vogliamo prendere si deve rialzare l’offerta perche’ questo in effetti e’ gia’ un top player uno di quelli che la differenza la fa per davvero …
Scusa eh Robbo ma per me i top player so altri…..questo chi se l’è mai coperto? C’ha 19 anni….al massimo sarà un buonissimo giovane….
Basta. con le seghe milaniste UNO dei gemelli del Milan vuole venire. in pensione. alla Roma vero Emanulsson ?
La Roma. Giallorossa meglio del Marione, perche non dicono ca**ate e no fanno. pagliacciate. radiofoniche vero DORIA?
30 mln e nastasic niente male rimpiazzi benatia e hai 30 mln da aggiungere a quelli della champions per puntare dritto su adriano e cuadrado che per me ancora non è tramontato come acquisto poi completi la rosa con carrasco e balanta…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.