ROMA CALCIO NOTIZIE (Giallorossi.net) – Il giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà è intervenuto a Tele Radio Stereo per fare il punto sul mercato della Roma. Queste le sue parole riportate dalla redazione di Giallorossi.net:
Su Emanuelson e Adriano:
“E’ sbucato dal nulla, sono stati bravi in Olanda a tirare fuori questo affare. A Sabatini Emanuelson è sempre piaciuto. E’ considerato un’ottima alternativa per corsa e gamba a quello che sarà il titolare sulla fascia sinistra. La trattativa presto entrerà nel vivo e le visite mediche, se tutto andrà bene, ci saranno la settimana prossima. Il titolare però sarà un altro, la Roma ha in testa Adriano. Secondo me le sue dichiarazioni sono in linea con la soluzione Roma, ma c’è da trattare con il Barcellona.”
Ora si aspettano i colpi veri:
“Rientra nella strategia di Sabatini piazzare prima i piccoli colpi già apparecchiati. Si può mettere apposto prima lo sgabuzzino e poi il salone. Balanta? So che la Roma ora è in vantaggio, la Juve era prima sul giocatore.”
Su Eto’o:
“Possiamo dire oggi che Eto’o ha ricevuto un’offerta del Galatasaray, ma lui prende tempo. Eto’o fino a quando non metterà la parola fine con la Roma, non firmerà con i turchi.”
Su Carrasco:
“Siamo in dirittura d’arrivo, abbiamo imboccato l’ultimo rettilineo. La Roma ha sbaragliato la concorrenza, è tranquilla sul fatto di chiudere l’affare. Ci metto la mano sul fuoco, sarà un grande affare per la Roma. E’ un giocatore di sicura qualità, non date retta ai filmati: ha le caratteristiche per diventare un grandissimo giocatore.”
Su Iturbe, Lens e Carci:
“C’è il gradimento totale di Sabatini per Lens, che non gli piace, ma di più. Per Cerci le porte sono chiuse, mentre per Iturbe se la Roma vuole sbaragliare la concorrenza di Juve e Milan deve mettere sul piatto 25-27 milioni di euro. Devo dire che mi sorprende il silenzio dei giallorossi in questo affare”
Su Yarmolenko:
“E’ un calciatore devastante, uno di quelli che ti farebbe fare un grande salto di qualità. Piace alla Roma, ma non è una posta calda perchè lì servono 25 milioni.”

