ROMA CALCIO NEWS (Repubblica.it, M. Pinci / F. Ferrazza) – Una Roma centenaria. C’erano una volta i baby, il progetto di vincere con i giovani. Naufragata quell’idea, il ds Sabatini ha deciso che, per vincere, serve esperienza. E allora dopo Keita è in arrivo anche Ashley Cole, terzino inglese svincolato il 30 giugno dal Chelsea, curriculum internazionale da 105 partite di Champions e 107 con la nazionale inglese, 33 anni compiuti a dicembre. Da sommare ai 34 di Keita e ai 28 dell’altro colpo in arrivo, l’ex milanista Emanuelson: 95 anni in 3. E pensare che solo un paio di settimane fa c’era chi a Trigoria parlava del talento arruginito del laterale britannico con un certo scetticismo. Cole a Roma dovrebbe arrivare lunedì per firmare un contratto biennale (con opzione sul terzo anno) da 2,3 milioni a stagione, che grazie a facili premi arriveranno stabilmente a 3. Ora attenzione all’altro ex Chelsea Eto’o, che aspetta i giallorossi e chiede 3 milioni annui.
Ma a Trigoria non hanno smesso nemmeno di comprare tanti in erba. Così dopo Sanabria e Paredes (imminente anche il belga Carrasco), la Roma accoglie il turco Uçan, 20 anni: arriverà all’aeroporto di Fiumicino alle 19 di oggi, da domani sarà un giocatore della Roma. Già , perché dopo aver pensato di mandarlo a giocare il club si è convinto a tenerlo. Rinunciando magari all’altro extracomunitario dato in dirittura d’arrivo, il montenegrino Basa, del Lille. A proposito di centrali: l’asta europea su Benatia non è ancora entrata nel vivo. Il City è fermo a un’offerta da 24 milioni fatta pervenire qualche tempo fa. Mentre nelle ultime ore è tornato a farsi sentire il Barcellona, che cerca un centrale. Quando la Roma cederà il marocchino, atteso in queste ore a Roma, partirà l’assalto a Cuadrado. La prossima settimana l’incontro con l’agente. Il colombiano ha già dato il suo gradimento alla destinazione.


Mi preoccupa l’arrivo di Cole , perchè ho la sensazione che si è rinunciato ad Adriano , dato che adesso su quella fascia c’è Cole Emanuelson Balzaretti e Dodò , se fosse cosi la Roma avrebbe perso l’occasione di fare il salto di qualità e chiudere un gran colpo con Adriano , e mi dispiacerebbe perdere Dodò perche ancora sono convinto che se riuscisse a fare una stagione senza infortuni possa fare la differenza e non vorrei la facesse altrove
Io non credo che il progetto giovani sia stato accantonato,anzi,gli acquisti di: Sanabria,
Paredes ,Uçan,Arario,Jedvaj,Carrasco (in queste ore) ecc. sono il futuro.
Ovviamente,ora che la Roma ha raggiunto un alto livello di qualità non si possono fare scommesse,la Champions va affrontata con maturità ,il mondiale degli Azzurri ne è la prova,anche perchè sarà un girone difficile siamo in quarta fascia e puo’ capitarci di tutto.
Detto questo, per me Sabatini stà facendo un ottimo mercato,intelligente,in completa armonia con Garcia e poi dopo le prodezze di acquisti/cessioni della scorsa stagione gli va data completa fiducia.
Non sò voi ma un tempo pensavo piu’ ai derby e alla rivalita’ con la Lazio ora gli obiettivi sono Scudetto e Champions pensieri diversi,siamo cresciuti.
FORZA ROMA!
Che mercato della nostra Roma- ancora protagonisti! Dai, speriamo che arrivano tutti, ma sara poco spazio per i nostri giovani, e questo preocupa. Forza Roma!
Stefano io credo che Emanuelson sia stato preso come Jolly al posto di Bastos,non dimentichiamo che c’e’ anche Abner come terzino sinistro,quanto ad Adriano verrebbe solo per fare il titolare ,pero’ con la Champions…………………..
Garcia vuole più alternative per ruolo e credo che le avra’, Sabatini non si e’ certo messo al lavoro solo ora ,sta raccogliendo la semina.
MAGGICA ROMA!
Intanto Abner non e mai stato tesserato dalla roma e me rode il secchio che dodo va all inter pero capisco che non si possono tenere tutti e prendere tutti pero in un ruolo cosi difficile basta guardare il mondiale credo che dodo in prospettiva possa diventare uno dei migliori al mondo spero di sbagliarmi
bisogna rendersi conto che il target della societa’ e’ cambiato ora comincera’ la corsa al top in europa e non possiamo scommettere su giocatori che hanno poca o scarsa esperienza internazionale quindi un po’ meno giovanissimi ma piu’ giocatori con personalita’ vincente me lo aspettavo questo salto di qualita’ …per essere competitivi ad altissimo livello e’ questa la strada da seguire..
Ragazzi dodo andra via balzaretti è cotto emanuelson è il sostituto di bastos abbiamo solo cole a sx quindi non penso chiuda all’arrivo di adriano anzi avresti a livello di esperienza e forza una delle migliori corsie sx in europa…per me i prossimi colpi saranno oltre a carrasco proprio adriano e cuadrado…
Io punteri sui terzini dove abbiamo visto negli anni passati che sono il nostro punto debole , porterei Adriano e Romulo a prescindere cosi ne avremmo 3 per ruolo , per il terzo centrale darei spazio a Romagnoli e se parte (magari) benatia prendi Balanta che è pure più forte , il centrocampo è apposto cosi , poi per chiudere in bellezza un forte attaccante a destra che faccia la differenza e tutti felici e contenti
Dimenticavo se parte benatia prenderà balanta di cui sono pazzo un vero animale
Dodò e stato preso dopo un brutto infortunio , quando poi si è ripreso giocava alla brasiliana e ancora non aveva capito bene i movimenti del nostro calcio , poi è migliorato sotto l’aspetto difensivo e quando sembrava migliorare partita dopo partita si è infortunato nuovamente , adesso sarebbe il terzo anno nel nostro campionato ha imparato a conoscere il nostro calcio e cederlo adesso sarebbe una follia , accetterei solo un prestito inb una squadretta di serie A che garantisce di fargli fare il titolare e riportarlo a Roma l’anno prossimo , mai all’Inter non facciamo sta caxxata
Sono completamente d accordo con te ste ma purtroppo sono convinto che sia dodo a scegliere perche sabatini si augura ora che il brasiliano sia uno dei suoi pochi errori senno i rimorsi se lo magnano
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.