ON AIR – CORSI: ”Cole, grande mossa di Sabatini”, PRUZZO: ”Operazione perfetta”, PETRUCCI: ”Ma su Google è conosciuto più per i suoi festini”, DI GIOVAMBATTISTA: ”La Roma sta preparando il botto”, ROSSI: ”Sabatini divoratore, lavora per il futuro”

4
603

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le stigmate del campione Cole ce le ha tutte, bisogna capire la tenuta atletica di questo ragazzo e perchè il Chelsea lo ha lasciato andare. Ci può stare, perchè magari un giocatore così è difficile tenerlo per fargli fare la panchina. Una difesa con De Sanctis, Maicon, Castan, Benatia e lui è tanta roba… Grande mossa di Sabatini, perchè ha speso pochissimo e ha già portato 4 giocatori. Lui potrebbe avere ancora 60 milioni da spendere: quelli della Champions, e quelli della possibile cessione di Benatia. Questa già così è una squadra fortissima”.

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Nelle ultime 48 ore ne sono successe un po’: è arrivato Uçan, che si aggiunge a Keita, a breve ci sarà Emanuelson e tra pochi minuti arriva Ashley Cole per le visite mediche e la firma. In più sono stati presi Alan Arario, mezz’ala molto promettente classe ’95 che andrà in prestito, e Yedlin, terzino americano che rimarrà negli Usa e poi l’anno prossimo verrà in Italia per giocare in prestito. La Roma lavora sia sui giocatori promettenti, che su calciatori esperti. E addirittura lavora già per i prossimi anni. Sabatini sta divorando tutto il possibile. Cole poteva andare negli Stati Uniti a prendersi una barca di soldi: il fatto che abbia deciso di venire qua per giocare la Champions, rinunciando a tanti soldi, mi fa ben sperare.”

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “A me la corsia sinistra della Roma piace: certo quello che sta arrivando non è il Cole del 2005, altrimenti il Chelsea se lo sarebbe tenuto, ma con lui ed Emanuelson in Europa ce ne sono solo due o tre con terzini sinistri più forti. Se poi Sabatini ha voluto risparmiare i soldi per il grande colpo in attacco, allora questa diventerebbe una grandissima campagna acquisti”.

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Cole è spesso finito sui giornali per le vicende extra-calcio, e questo è un peccato. Dall’Inghilterra mi dicono che negli ultimi due anni si è calmato molto, ed è una buona notizia. Cole rispetto a Maicon ha vinto di più, e se lui viene qui con le motivazioni del brasiliano, la Roma avrà fatto un acquisto molto importante. Ora mi aspetto un altro arrivo a destra. Poi succederà per l’attacco, lì mi aspetto il colpo, indipendentemente da Benatia. In questa settimana mi aspetto novità sul difensore marocchino. All’80% lo vedo lontano da Roma”. 

Furio Focolari (Radio Radio): “Cuadrado è il giocatore più forte che c’è in Italia, è una stella mondiale. Cuadrado vale molto più di Benatia, è questo la Fiorentina lo sa. La Roma sarebbe bravissima a prendere Cuadrado con i soldi ricavati dalla cessione di Benatia, ma non è che qua ce la vigna dei c…, se la Roma vende Benatia per 30 milioni, non ci sono dubbi che Della Valle poi te ne chiede 50 per Cuadrado”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio):Se arriva anche Cuadrado, con Gervinho e Totti o Destro non ce ne sarebbe per nessuno. C’è la sensazione che la Roma stia preparando il botto”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): ” Cole? Si sarà pure riposato quest’anno, sarà bello pimpante. Operazione alla Maicon, mi sembra perfetta. Io non vedo terzini sinistri di grande livello, anche al Mondiale, meglio andare sull’usato sicuro, e Ashley Cole lo è assolutamente. Florenzi potrebbe essere la carta giusta per arrivare a Cuadrado e risparmiare quindici milioni. Mi dispiacerebbe rinunciare a lui, ma gli affari sono affari”.

Tony Damascelli (Radio Radio): “Cominciamo a dire che Cole è un giocatore di grande esperienza, è un professionista che ha avuto qualche problema, ma questo non significa nulla. Non capisco il discorso sull’età: è bravo o non è bravo? E poi parliamo di un giocatore più giovane di Totti. A me questa storia del giovanilisimo mi ha stancato…Secondo me Cole è più bravo di Dodò. E’ un’ottima operazione, migliora la fascia sinistra della Roma”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Su Cole ho qualche dubbio sull’ultima stagione, ma ha una grande storia alla spalle. Spero che ce l’avrà anche in futuro. La Roma lo ha preso per la Champions League. E’ una scelta di Garcia, lui non vuole i ragazzini ma calciatori esperti su cui può contare. L’età media della Roma titolare che sta nascendo è di 30 anni e otto mesi, molto alta per il nostro campionato, ma ottima per la Champions. La Roma ha tutto per fare bene in Europa. Credo che Garcia stia allestendo una Roma da Champions, e una da campionato. La Roma si sta muovendo non bene, ma benissimo. Uçan lo ha preso in prestito, quindi per ora senza spendere una lira. Cuadrado? La Roma aspetta di vedere se arriva il matto che ti dà più di 30 milioni per Benatia. Certo che se Benatia ne vale 30, Cuadrado ne vale 50 o 60. La Roma deve ancora investire soldi sul mercato, perchè per ora non ha speso una lira”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Questa “bulimia” di mercato con Sabatini ci sarà sempre: anche quando bastano pochi ritocchi, lui fa incetta di calciatori. Il rischio è che arrivino solo ultratrentenni o giovani ancora in fasce: al direttore sportivo i 27enni piacciono meno. Dodò? A questo punto penso che bisognerà fare delle scelte dolorose. Dolorose per Sabatini, più che per Garcia”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Sul caso Benatia c’è una diversità di vedute tra Garcia, che si sentirebbe coperto con Basa, e Sabatini, che invece è perplesso sul fatto di puntare su un giocatore in là con gli anni e per di più extracomunitario. La Roma dei giovani, se andasse in porto l’operazione Cole, avrebbe la difesa più vecchia d’Europa, specie se dovesse arrivare pure Basa. Castan lì in mezzo farebbe la parte dell’adolescente. A me l’operazione Cole sulla carta non piace, avrei puntato più su Evra. Se vai su Google e fai una ricerca su Cole, il primo risultato che ti appare è quello dei festini a cui ha partecipato e non quella delle sue migliori giocate…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAsse Roma – Cesena, tre sudamericani verso i romagnoli
Articolo successivoCuadrado verso la Roma e quel precedente chiamato Mutu

4 Commenti

  1. Alessandro Paglia ,ma come fai a dire .
    Intanto, secondo me, Emanuelson non sara’ il diretto sostituto di Cole ma più un jolly da centrocampo in sù e per i terzini sinistri forti, misa’ che ti sei perso per strada qualcuno.

  2. Chiara Zucchelli,a destra non credo che arrivi qualcuno con torosidis collaudato e Maicon forse un centrale o un sinistro che siano anche destri.

  3. Caro ,Dario Bersani, non credo che a Sabatini i 27enni non piacciano ,purtroppo sono preda degli sceicchi o sennò devi prenderli quando ancora non hanno tutti gli occhi addosso come Benatia lo scorso mercato.

  4. Stefano Petrucci, anche per Maicon giravano le stesse voci riguardo i festini,ma lui stesso proprio in questi giorni ha detto che stava per accettare un contratto negli Emirati Arabi con tanti soldi ma con gli occhi tristi.
    Quindi le motivazioni sono quelle che contano !

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome