ROMA CALCIO NOTIZIE (Repubblica.it, M. Monti) –  Il mediatore della trattativa tra la Roma e Ashley Cole, Claudio Vigorelli si è recato a Trigoria per incontrare la dirigenza giallorossa e discutere di un’altra possibile trattativa: quella che potrebbe portare Samuel Eto’o nella capitale con un contratto biennale da 4,5 milioni a stagione. Una soluzione che preoccupa il ds Walter Sabatini per le pericolose ripercussioni che andrebbero a generarsi inevitabilmente all’interno dello spogliatoio e che si è tramutata in una contro-offerta da 3,5 milioni per un solo anno di contratto, con un’opzione per il secondo.
In attesa dell’accordo tra le parti, il ds continua ad operare sul mercato per rinforzare la rosa in vista del ritiro a Trigoria, in programma il 15 luglio. L’intenzione della dirigenza, di comune accordo con Rudi Garcia, è quella di fornire al tecnico francese una squadra quanto più completa possibile: se per Emanuelson la trattativa dovrebbe risolversi nel giro di un paio di giorni, è attesa per l’inizio della prossima settimana la fumata bianca per Yannick Ferreira Carrasco. 5 milioni di euro l’offerta fatta recapitare al Monaco, squadra che detiene il cartellino del belga classe ’93, in scadenza contrattuale al 30 giugno 2015; 1,7 milioni, invece, l’ingaggio proposto all’attaccante che andrebbe a rafforzare un reparto che è ancora in una primordiale fase di programmazione strutturale.
La possibile cessione di Benatia, infatti, permetterebbe alla Roma di concentrare le attenzioni su Cuadrado, considerato il colpo d’eccellenza da Rudi Garcia e dall’intera tifoseria che gradirebbe vedere il colombiano comporre un tridente ideale con Totti e Gervinho. “Parleremo con il calciatore per capire cosa voglia fare– ha detto il ds dei viola, Daniele Pradè, in conferenza stampa – E’ un discorso fra giocatore e società e faremo il massimo per convincerlo a restare. Per ora, comunque, non sono arrivate offerte ufficiali“. Per ora.

