ON AIR – ROSSI: ”No a Cuadrado, vuole solo il Barcellona”, CALO’: ”Shaqiri come Ljajic, troppo discontinuo”, FOCOLARI: ”Se la Roma prende Eto’o è fuori di testa”, PRUZZO: ”Può essere il Klose dei giallorossi”, FRANCI: ”Con Garcia in panchina, ieri il Brasile vinceva”

1
701

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Paolo Franci (Rete Sport): “Con Garcia in panchina, questo Brasile vinceva ieri contro la Germania: presi singolarmente, i giocatori brasiliani sono più forti. La differenza è che i tedeschi sono una squadra, mentre il Brasile no”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Hulk è una pippa stratosferica. Può fare al massimo i cartoni animati, secondo me è pure fragile. Se gli dai una pizza si smonta tutto, tipo purè di patate. Di Fred nemmeno ne parlo. Benatia? Io a questo punto lo venderei, ci sarà in giro un centrale che può giocare al suo posto. Non credo che dopo quello che sta succedendo, posso restare alla Roma. Pensate se dovesse restare, cosa succederebbe all’Olimpico al suo primo errore. A questo punto lo venderei, e con i soldi prendere un grande attaccante alla Dzeko.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Il Brasile pensavo che fosse scarso, ma non così scarso… Questo è il trionfo del Bayern Monaco, che è pieno di giocatori che stanno giocando queste semifinali. Non capisco perchè i telecronisti invitavano la Germania a fermarsi: questo è solo un nostro modo di pensare, non quello degli altri. Shaqiri? Non mi sembra molto diverso da Ljajic come caratteristiche: ha nella discontinuità il suo maggior difetto. Personalmente lo ritengo dotatissimo tecnicamente, ma non credo ti faccia fare il salto di qualità,avendo anche lui quei problemi di continuità. La cessione di Dodò è un capolavoro. Se sei riuscito a vendere Dodò a 9 milioni, a questo punto mi viene da pensare che davvero Benatia possa essere ceduto a 61 milioni”.

David Rossi (Tele Radio Stereo): “La Germania è la squadra più solida di tutte, che ha i giocatori al posto giusto. Cuadrado? Io non lo prenderei. E’ un giocatore che si è messo in testa di andare al Barcellona, e per lui ogni altra destinazione sarebbe un ripiego. Poi l’anno prossimo rischiamo un altro caso Benatia. Qui a Roma abbiamo bisogno di Strootman e Pjanic, gente che vede questa piazza come un punto di arrivo, e non di partenza”.

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “Con sessanta milioni a disposizione dopo la cessione di Benatia, io andrei a prendere Mangala e Cuadrado.”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Germania ha esagerato, dopo il quinto gol doveva fermarsi, e invece ne hanno fatti sette e volevano fargli anche l’otto. E’ un risultato incredibile, fuori dal mondo, ma non ci sono sette gol di differenza tra Germania e Brasile: se questa partita la rigiocano, non finisce mai più sette a uno. Non è stata una partita, è stato un incubo.”Roma favorita per lo scudetto? Non so chi l’abbia detto e perchè. Noi veniamo da una Roma che compra giocatori andati, almeno come età. Prendere Cole e Keita la considero una cosa buona, ma se si prende anche Eto’o, allora si esagera. Mou può essere simpatico o antipatico, ma non parla a avanvera: quando ha lasciato intendere che Eto’o può avere 37 o 38 anni, dice la verità. Se vai a prendere Eto’o sei fuori di testa. Benatia? Spero che non rimanga, e conoscendo i tifosi della Roma penso che ne abbiano le scatole piene”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma è già forte di suo, sta facendo dei lavori di restauro nei ruoli specifici. Io spenderei tutti i soldi su un grande giocatore in avanti, uno che ti farebbe fare il salto di qualità di cui hai bisogno. Eto’o? Secondo me nella Roma potrebbe fare il Klose della Lazio: può essere centellinato, e può darti una grossa mano”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma sul mercato fino adesso ha fatto lavori di contorno. Per adesso non vedo salti di qualità che possano farti vincere lo scudetto. Sabatini aspetta i soldi di Benatia per fare il colpo, io la penso così”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Hulk e Fred farebbero le riserve nella Lazio, visto che nella Lazio gioca Klose che è un giocatore ancora straordinario. Sono due giocatori che non possono fare i titolari nel Brasile. Eppure qui a Roma c’eravamo innamorati di Hulk, perchè la gente si innamora delle figurine. Hulk non è un calciatore, è un culturista: avrà tirato in porta un paio di volte in tutto il Mondiale”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ANGOLO DEL MERCATO, De Montis: ”Shaqiri super, Cole acquisto saggio”
Articolo successivoRoma, arriva Carrasco. Poi assalto a Cuadrado, Shaqiri è l’alternativa

1 commento

  1. Bentornato Furio …….. Penso che Eto’o e Minala siano andati a scuola insieme…..fai pace con il cervello prima troppi ragazzini….. Ora troppi vecchietti ….. Dice chiaramente che tutto quello che è giallorosso nn lo sopporti saresti più attendibile

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome