L’ANGOLO DEL MERCATO, De Montis: ”Shaqiri super, Cole acquisto saggio”

3
735

sabatini

ESCLUSIVA GIALLROSSI.NET  – Prosegue il nostro appuntamento settimanale dove parleremo di calciomercato, ovviamente legato al pianeta Roma, con un grande esperto del settore. Una chiacchierata con l’agente Fifa, e grande esperto di calcio internazionale, Giovanni De Montis. Un rapido botta e risposta sulle ultime voci di mercato che vedono i giallorossi come diretti interessati.

Si è formata la nuova fascia sinistra della Roma: Ashley Cole con Emanuelson, in attesa di Balzaretti. Un salto in avanti rispetto allo scorso anno?

Sicuramente si, era importante trovare un titolare in quel ruolo e con Cole si è fatta una scelta molto saggia, un giocatore che venendo dalla realtà inglese, dove i ritmi partita sono più alti, potrà sicuramente beneficiare (vista anche l’età) nel ritrovarsi a giocare in Italia dove il ritmo partita è meno frenetico. Darà tanta esperienza, come Keita, soprattutto in Champions dove la Roma si ritroverà dopo 3 anni di assenza.

L’addio di Dodò, pallino di Sabatini, ti ha stupito? Certo che venderlo a 9 milioni sembra un vero affarone…

Mi piace tantissimo come giocatore. Come ho già detto tante volte in passato, lo vedo molto meglio come esterno di centrocampo con ruoli difensivi più limitati, mentre non mi ha mai convinto del tutto come terzino puro. Con Mazzarri troverà la collocazione più ideale in un modulo di gioco adatto alle sue caratteristiche. La Roma lo aveva pagato nulla e si ritrova una plusvalenza di 9 milioni. Un operazione eccezionale. Credo che si punterà su un nuovo giovane, se dovesse essere Abner vorrebbe dire che si è preso il più forte giovane under 20 nel ruolo.

Ufficiale anche l’arrivo di Uçan. In attesa di capire se resterà o meno a Roma, quale ruolo rivestirebbe nel modulo di Garcia?

È una mezz’ala tecnica e a Roma verrebbe a fare il vice Pjanic con la tranquillità di crescere ed ambientarsi all’ombra del bosniaco. Diversamente, se il mercato dovesse creare l’occasione per l’ingaggio di due ulteriori extracomunitari verrà ceduto in prestito. Non sarà difficile trovare una squadra pronta ad accoglierlo. È un giocatore che in mezzo al campo ti fa la differenza. Dipenderà tutto dalle occasioni del mercato.

Sabatini non perde il gusto di puntare su giovani: è arrivato anche Alan Arario, mentre DeAndre Yedlin sembra vicino. Parlaci di loro…

Sul primo ho poco da dire, l’ho visto giocare in una solo circostanza e fu una partita in cui non si mise in mostra, quindi non mi sbilancio in giudizi. Anche se più di qualche scout me ne ha parlato bene. Yedlin mi ha impressionato nella partita contro il Belgio. Nonostante avesse davanti uno come Vertonghen ha fatto una partita di altissimo livello in cui ha sempre saputo mettersi nelle condizioni ideali per far esplodere il suo eccezionale cambio passo.
Sarebbe giusto puntare su un giovane anche per la fascia destra e lui può essere un candidato in quanto il Golubovic che ho visto a Novara nel finale della scorsa stagione mi sembra un elemento ancora troppo acerbo per la nostra serie A.

Dopo i nomi di Iturbe, Cuadrado, Douglas Costa e Yarmolenko, oggi torna alla ribalta lo svizzero Shaqiri, in uscita dal Bayern Monaco: sarebbe un acquisto da salto di qualità?

Ovviamente si, in quella zona di campo la Roma deve prendere qualcuno che salti l’uomo con facilità e che abbia i colpi. Lui ha tanta personalità. Ha giocato in una grande squadra, e sa cosa vuol dire la Champions. Si è visto anche dal mondiale che ha fatto. Parliamo di un giocatore super.

Primi dieci giorni di mercato, facciamo un piccolissimo bilancio: quale squadra italiana ti sembra si stia muovendo meglio? E quale invece è rimasta un po’ al palo?

Forse ad oggi la Juve, a seguire la Roma. Paratici si è saputo muovere benissimo nel mercato in uscita riuscendo a piazzare tanti giocatori a prezzi alti. Credo che stiano prendendo un attaccante eccezionale come Morata per il futuro e che nelle intenzioni ci sia quella di cedere tra un anno Llorente. Conte vuole passare al 4-3-3 e oltre ai nomi che sento per l’attacco sono curioso di vedere come si muoveranno dietro. Credo che li abbiano bisogno di rivedere gli uomini. Un grande difensore me lo aspetto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, Lotito: ”Abbonamenti? Manteniamo gli stessi prezzi, a differenza della Roma”
Articolo successivoON AIR – ROSSI: ”No a Cuadrado, vuole solo il Barcellona”, CALO’: ”Shaqiri come Ljajic, troppo discontinuo”, FOCOLARI: ”Se la Roma prende Eto’o è fuori di testa”, PRUZZO: ”Può essere il Klose dei giallorossi”, FRANCI: ”Con Garcia in panchina, ieri il Brasile vinceva”

3 Commenti

  1. Parrucchino oltre a volere tutti i giocatori che segue Sabatini adesso vuole imitare anche Garcia nel modulo , RUBENTINI PATETICI sapete vincere solo in Italia ed un motivo ci sarà è chiaro a tutti , ma adesso copiare passo passo quello che fà la Roma è davvero ridicolo

  2. Godiamo caro Stefano!!! Rimescolano tutto e cambiare non sempre riesce bene…..forse (speriamo) avranno un periodo di adattamento al nuovo modulo che potrà anche non riuscirgli…..

    • Claudio con i giocatori che ha attualmente in difesa la rubetus con il 433 gli fanno un deredano grosso come na casa , magari possono salvarsi in seria A che lasciano fare tutto a quel spravvalutato di chiellini e company ma in europa è un altra musica , li non sono riusciti a corrompere gli arbitri e i risultati internazionali della juve si vedono , sberle a destra e manca da tutti.
      Comunque resta il fatto che la Roma era su iturbe e puntualente subito dopo anche la juve , la Roma ha lasciato iturbe e puntato quadraro e puntualmente adesso anche la juve ha mollato iturbe e pensa a quadraro e cosi con tutti gli altri giocatori puntati da Sabatini , mi fanno ridere sono una manica di polli che seguono come un cagnolino tutte le mosse della Roma e di Sabatini , SIAMO I MIGLIORI C’E’ POCO DA FARE DEVONO FARSENE UNA RAGIONE . a parrruchino nessuno ha detto che Carrasco è della Roma? arrivano sempre a giochi chiusi sti parassiti ladri ahahahaha come godoooooo

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome