CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Il nodo Benatia non è stato ancora sciolto, e con il ritiro della Roma ormai alle porte, le possibilità di una sua cessione diminuiscono con il passare dei giorni. Il fatto poi che il Manchester City, destinazione preferita dal marocchino, abbia chiuso per Mangala assottiglia parecchio le chances di una sua partenza. Le possibili squadre in corsa per il suo acquisto restano Bayern Monaco, Chelsea e Barcellona.
E se Mehedi Benatia dovesse davvero restare alla Roma, le strategie del mercato di Sabatini cambierebbero radicalmente. In attacco, oltre a Carrasco, arriverà di sicuro un altro giocatore di livello: Douglas Costa e Lens sarebbero i favoriti, ma occhio anche a Cerci, che piace a Garcia ma non convince Sabatini, e soprattutto a Shaqiri, il cui acquisto potrebbe rientrare nel budget restante dei giallorossi. Impossibile a quel punto il sogno Cuadrado, mentre Yarmolenko, pressato dai giallorossi, sarebbe raggiungibile solo con uno sforzo di Pallotta.
La difesa invece andrebbe puntellata con l’acquisto di altri due centrali a basso costo: i soli Benatia, Castan e Romagnoli non potrebbero bastare a fronteggiare il trilpice impegno del prossimo anno. Ecco perchè si sta lavorando al ritorno in prestito di Toloi, e all’acquisto di Basa, fedelissimo di Garcia il cui approdo in giallorosso è possibile solo se non arriverà un extracomunitario per il ruolo di esterno offensivo. Ed ecco perchè in queste ultime ore sono spuntati i nomi di Rolando e Campagnaro. Nomi che non accendono la fantasia del tifoso, ma che costano poco e vantano esperienza internazionale, una dote che ultimamente sembra essere fondamentale nelle scelte della Roma.
Giancarlo Pinoli

