AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Alle 14.30, presso la sala stampa del centro sportivo “Fulvio Bernardini”, a Trigoria, viene presentato il primo acquisto della Roma per la stagione 2014/2015: si tratta di Seydou Keita che, dopo sei mesi passati al Valencia, ha firmato un contratto da svincolato con i giallorossi. La redazione di Giallorossi.net racconterà in diretta l’evento.
Ti aspetti di giocare titolare o ti basta fare da chioccia ai più giovani e meno esperti?
Chiunque cambia un club, lo fa per giocare. Questa però è una domanda che bisogna fare al mister.
Che immagine ha la Roma in Europa?
E’ un grande club. L’anno scorso ha lottato per lo scudetto con la Juve. La mia missione è quello di mantenere in alto la squadra e di fare del mio meglio.
DOMANDA PER ZANZI: qualè la posizione della Roma nei confronti di eventuali problemi per la costruzione del nuovo stadio?
Noi siamo fiduciosi che tutti i problemi vengano risolti, l’importante è continuare nel processo. Abbiamo una programmazione e una buona interazione con il comune. Pensiamo di essere sulla linea giusta per fare quello vogliamo.
Lei ha avuto un problema al ginocchio? Come sta? Può allenarsi subito? Farà la coppa d’Africa?
Il ginocchio sta molto bene, ho recuperato quasi completamente, sono contento perchè stavo soffrendo molto. Per quanto riguarda la coppa d’Africa, sono il capitano della squadra del mio paese, ma per giocarlo bisogna prima qualificarsi. Ci tengo moltissimo, perchè per me la Nazionale è assolutamente tutto.
Come fa un calciatore che ha vinto giù tutto ad avere nuovi stimoli?
Nella mia testa voglio sempre vincere, vorrei festeggiare un titolo con la mia nuova squadra.
Solo un anno di contratto: avete parlato di possibile prolungamento?
Un anno è tanto tempo, sono nove mesi di lotta quotidiana. Quando sono venuto qui a parlare con Sabatini mi rendevo conto che era importante concentrarsi stagione per stagione. Sarà poi facile trovare un accordo sulla mia permanenza se le cose dovessero andare bene.
Dove può arrivare questa squadra in Champions?
La Champions è una competizione molto difficile, è dura dire dove potrà arrivare la Roma. La squadra è ottima, è imprevedibile dire quello che si riuscirà a fare. Quello che ho ben chiaro in testa, è che io e i miei compagni dobbiamo essere all’altezza.
Che impressione hai di Garcia? E perchè hai scelto proprio la Roma?
Ho scelto la Roma perchè volevo giocare la Champions. Garcia è un grande allenatore, non devo dirlo io. Nel calcio tutto va meglio quando arrivano i risultati sul campo, è inutile parlare troppo perchè io sono concentrato su quello.
DOMANDA PER ZANZI: La proprietà dello stadio non sarà della Roma?
Risposta semplice: Roma e lo stadio saranno controllati dallo stesso gruppo. Si, sarà uno stadio di proprietà della Roma.
(Fine)

