Juventus & Roma, il duello è già ricominciato

0
511

rudi-garcia-conte

ROMA CALCIO NOTIZIE (La Repubblica, T. Ormezzano / M. Pinci) – Hanno detto addio ai monti e ai ritiri in altura preferendo la riservatezza delle mura della città. Nemmeno il tempo di digerire il churrasco mondiale che Juventus e Roma ripartono – scegliendo di non spostarsi dalle rispettive metropoli – per preparare la prossima stagione. Nelle ambizioni di entrambe, quella di una nuova sfida per il titolo e del rilancio ad alti livelli in Europa. Ma se a Trigoria si ricomincia stamane con la voglia dichiarata di migliorare il 2° posto 2014, nel centralissimo Hotel Principi di Piemonte a Torino la Juve è ripartita senza tfosi o quasi in un silenzio ermetico come le mura del centro sportivo di Vinovo, chiuso a chiunque volesse curiosare. Unica spina l’ombra del contratto di Antonio Conte, in scadenza nel 2015. Per questo il trio Agnelli/Marotta/ Paratici ha approfittato del bentornato per incontrare il tecnico e il suo avvocato De Rensis, e formulare una proposta ufficiale di rinnovo biennale: il tentativo di fissare i punti di riferimento fin dall’inizio dell’annata. Conte ci penserà in questi primi giorni di lavoro senza mezza squadra, reduce dal Mondiale e ancora in vacanza, e senza Quagliarella (ieri cena tra bianconeri e Torino per definire la cessione ai granata): intanto ha preferito astenersi dal parlare, delegando Llorente, unica star presente insieme a Tevez. «A me – dice lo spagnolo – è già successo di giocare con un allenatore a fine contratto, ma magari Conte potrebbe rinnovare durante la stagione». Visto che i volti nuovi a Torino latitano – l’unico il giovane francese Coman – Llorente anticipa il «benvenuto » a Morata, atteso a ore, e detta la linea: «Il modello è l’Atletico Madrid». Intanto Iturbe su Twitter scalpita: «Si riparte con una nuova sfida». Forse oggi l’incontro per chiudere l’acquisto che consentirà a Conte di cambiare modulo, dal 3-5-2 al 4-3-3.

Come la Juve, la Roma di Garcia rinuncia a viaggi in località montane, da rimandare ad agosto. Lavori in corso da oggi a Trigoria, nella comodità di casa propria prima della partenza per gli States tra una settimana. Con la spina Benatia, che senza rinnovo minaccia di disertare il viaggio americano, e con i volti nuovi di Ashley Cole, Emanuelson, Keita e Uçan. A cui a ore si potrebbe aggiungere l’ala belga Ferreira-Carrasco (domenica grandi passi avanti con il Moanco). Nuovi anche i campi: uno almeno, rizollato per tenere meglio le piogge e soprattutto allungato di 3-4 metri, per essere in perfetto stile Olimpico. Così lo ha voluto il tecnico, per poter sfruttare meglio il fattore campo. E, magari, avvicinarsi un po’ a Torino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia accende la Roma
Articolo successivoBenatia, oggi la resa dei conti con i compagni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome