RADUNO ROMA – Il racconto della prima giornata

5
611

trigoria-allenamenti-2014

ROMA CALCIO NEWS (Giallorossi.net) – La Roma riparte questa mattina, a Trigoria, dove entro le 9:30 dovranno presentarsi tutti i calciatori presenti nell’elenco stilato da Rudi Garcia per la nuova stagione 2014/2015. La squadra si ritroverà al centro tecnico Fulvio Bernardini per un primo saluto, una colazione insieme, e per svolgere in mattinata il primo allenamento. La nostra redazione seguirà e vi racconterà in diretta questo primo, attesissimo, giorno in casa Roma con tutte le notizie in diretta.

Ore 18:30 – Squadra di nuovo in campo per l’allenamento pomeridiano. Strootman e Balzaretti svolgono il lavoro differenziato, mentre De Sanctis effettua lavoro atletico con il preparatore Nanni. Il gruppo ha svolto esercizi tattici, concentrandosi sulla trasmissione del pallone e sui tiri in porta.

Ore 12:00 – Terminata la prima seduta. Secondo allenamento oggi pomeriggio alle ore 17:30.

Ore 11:45 – Nel secondo gruppo, che inizia in questi istanti il lavoro atletico, presenti Florenzi, Keita, Cole, Emanuelson, De Sanctis, Destro, Lobont, Skoruspki, Borriello, Golubovic e Balasa, oltre a Castan. Sceso in campo anche Mehdi Benatia.

Ore 11:20 – Il gruppo sta svolgendo alcuni esercizi sul rafforzamento degli arti inferiori. Ha raggiunto il campo d’allenamento Leandro Castan, al momento in panchina ad osservare il lavoro dei compagni.

Ore 11:00 – I primi a iniziare la seduta ateltica sul campo sono Romagnoli, Somma, José Angel (che però non figurava nell’elenco dei convocati di Garcia), Mazzitelli, Nainggolan, Uçan, Ljajic, Pettinari, Sanabria e Totti. Un secondo gruppo sta effettuando test fisici all’interno del centro sportivo, mentre una terza parte recupera dai rispettivi infortuni.

Ore 10:10 – Fuori dai cancelli striscione a favore di Benatia: “Continua ad onorare la maglia: Roma ti ama e ti perdona”.

Ore 10:00 – I giocatori sono tutti all’interno del centro sportivo. Previste due sedute di allenamento, una alle 10:30 e una alle 17:30. I calciatori, al termine della seconda sessione, potranno decidere se restare a dormine all’interno del centro oppure fare ritorno alle proprie abitazioni.

Ore 09:10 – Arrivati alla spicciolata Florenzi, Romagnoli, Borriello, Ljajic, Nainggolan e Strootman: quest’ultimo è stato il calciatore accolto con maggiore affetto dai tifosi.

Ore 08:48 – A Trigoria è appena arrivato anche Mehdi Benatia, applaudito da tutti i tifosi presenti.

Ore 08:46 – Arrivato anche Rudi Garcia, accolto dall’entusiasmo dei tifosi, seguito subito dopo dall’arrivo di Seydou Keita.

Ore 08:43 – Varca l’ingresso di Trigoria Federico Balzaretti, accolto dagli applausi dei tifosi., seguito da Massara e Mazzitelli. “Come sto? Ancora così così, non benissimo purtroppo. Non vedo l’ora di stare meglio, un abbraccio a tutti i tifosi e speriamo di fare una bella stagione”, le parole rilasciate dal terzino giallorosso a Roma Channel.

Ore 08:41 – Arrivato anche Ashley Cole, entrato a Trigoria da un ingresso secondario. Il terzino inglese, accompagnato da Tempestilli, ha salutato i tifosi dall’interno del centro tecnico.”Sono molto felice di essere qui, speriamo di fare una bella stagione”, il breve saluto rilasciato da Cole ai microfoni di Roma Channel.

Ore 08:40 – Aumenta il numero dei tifosi presenti fuori dai cancelli. Arrivato anche Mattia Destro.

Ore 08:30 – Fuori dai cancelli sono al momento presenti una trentina di tifosi.

Ore 08:20– Eccoli i primi giocatori a fare ingresso nel centro sportivo: si tratta dei portieri Skoroupski e Lobont, seguiti qualche minuto dopo da Francesco Totti.

Ore 08:10 – Si attende l’arrivo dei primi calciatori giallorossi, pronti a varcare i cancelli di Trigoria.

(Seguono aggiornamenti)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRolando, confermato l’interesse della Roma: le ultime
Articolo successivoRoma Primavera, Berisha non convocato: i motivi

5 Commenti

  1. A me fa sempre un pò sorridere quando uno striscione scritto da 2-3 persone viene fatto passare a nome di un’intera città… mah.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome