ITURBE DAY – L’argentino: ”Felice di essere qui”. Indosserà la maglia numero 7

26
1892

iturbe

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La Roma piazza l’affondo: Iturbe è vicinissimo. Bruciata la concorrenza della Juventus. Quella di oggi si presenta come una giornata campale: la redazione di Giallorossi.net seguirà in diretta tutti gli sviluppi della trattativa che potrebbe portare il giovane talento argentino alla corte di Rudi Garcia:

Ore 19:10 – Il giocatore ha scelto: indosserà la maglia numero 7.

Ore 18:45 – Oltre ai 28,5 milioni che la Roma dovrà sborsare al Verona per la cessione di Iturbe, il club giallorosso dovrà versarne altri 3,5 al fondo argentino proprietario del 30% del cartellino del giocatore, e rappresentato da Mascardi. (Fonte: Repubblica.it)

Ore 17:05 – Uscito dal ristorante ReCafè, Juan Manuel Iturbe ha rilasciato una dichiarazione ai cronisti presenti all’esterno del locale: “Sono felice di essere alla Roma“, le uniche parole del giocatore argentino.

Ore 15:50 – Juan Manuel Iturbe è praticamente un calciatore della Roma. Pochi minuti fa è arrivata la firma sul contratto che legherà Iturbe ai giallorossi, un accordo quinquennale da 1,6 milioni più bonus a salire. Ora c’è attesa per le visite mediche. Il fantasista potrebbe svolgerle già oggi, prima di ufficializzare l’affare, al policlinico Gemelli. (Fonte: Sky Sport)

Ore 15:45 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’accordo tra Roma e Verona è stato trovato sabato scorso, mentre domenica c’è stato l’incontro tra Sabatini e Mascardi.

Ore 15:30 – Mauro Baldissoni ha raggiunto Trigoria. Iturbe invece arriverà al Fulvio Bernardini solo in un secondo momento:  il giocatore pra si trova in un locale nei pressi dell’Ara Pacis chiamato Recafe.

Ore 15:00 – Anche Iturbe lascia l’Hilton per raggiungere il centro sportivo di Trigoria. (Fonte: Sky Sport)

Ore 14:50 – All’interno dell’Hotel Hilton Cavalieri è presente anche il dg Mauro Baldissoni. Con tutta probabilità all’interno dell’Hilton sono stati ratificati gli accordi. Il direttore generale ora abbandona l’hotel per dirigersi verso Trigoria.

Ore 14:20 – Iturbe è arrivato al Cavalieri Hilton per pranzare. L’argentino è accompagnato da tutta la famiglia.

Ore 14:00 – Secondo le prime indiscrezioni raccolte, anche Iturbe avrebbe lasciato l’Hotel. Il giocatore, prima di andare a Trigoria, potrebbe fare tappa in un ristorante della zona.

Ore 13:45 – La famiglia di Iturbe è salita su un pulmino che viene scortata da una macchina della società giallorossa. Resta da capire se anche il calciatore è presente sull’auto. Ignota la destinazione finale. (Fonte: Centro Suono Sport)

Ore 13:00 – Nel primo pomeriggio è attesa l’ufficialità di Iturbe alla Roma. Sempre oggi il giocatore dovrebbe effettuare le visite mediche. (Fonte: Rete Sport)

Ore 12:40 – Iturbe passerà alla Roma per 28,5 milioni cash (e non 31 milioni), senza alcun giocatore in prestito al Verona. (Fonte: Centro Suono Sport)

Ore 12:20 – Gustavo Mascardi ha dichiarato ai microfoni di laroma24: ”E’ tutto fatto tra la Roma e Iturbe. L’argentino arriverà nella capitale in cambio di 31 milioni cash, senza prestiti al Verona da parte dei giallorossi“. Mascardi però non è più il procuratore di Iturbe, ma il proprietario del 30% del cartellino del giocatore. I due agenti del calciatore frenano. (Fonte: Centro Suono Sport)

Ore 12:05 – Il passaggio di Iturbe in giallorosso dovrebbe avvenire per una cifra vicina ai 30 milioni di euro (nell’operazione probabile anche l’inserimento di un paio di giocatori in prestito). In corsa per Iturbe anche l’Atletico Madrid, ma i giallorossi al momento sarebbero in pole. Il giocatore è al Parco dei Principi a Roma in attesa dei suoi agenti che devono vedere in queste ore Sabatini. Nella giornata di oggi potrebbe arrivare la svolta decisiva alla trattativa. (Fonte: Repubblica.it)

Ore 11:20 – Il procuratore di Iturbe, Claudio Anellucci,  è entrato all’interno del Parco dei Principi, hotel dove alloggia il calciatore, senza rilasciare dichiarazioni. (Fonte: Centro Suono Sport)

Ore 11:10 – Secondo quanto riferito dall’emittente satellitare Sky Sport, manca solo l’accordo tra Roma ed Iturbe, ma è una formalità: si discute un quinquennale da 1.6 milioni di euro. Col Verona accordo per 28,5 milioni più il prestito di Romagnoli. (Fonte: Sky Sport)

Ore 10:05 – Secondo quanto scrive sportmediaset.it, Juan Iturbe è davvero a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma. La formula con cui i giallorossi lo preleveranno dal Verona dovrebbe essere la seguente: 23 milioni cash più i prestito di Carrasco, che la Roma acquisterà dal Monaco, e di Viviani. C’è ancora da attendere il sì del giocatore che però non tarderà ad arrivare. (Fonte: Sportmediaset.it)

Ore 09:45 – La Roma prova a chiudere per Iturbe:  il giocatore potrebbe incontrare il direttore sportivo Sabatini già in giornata. (Fonte: Goal.com)

Ore 07:45 – Stamattina su Twitter tramite il proprio profilo Iturbe ha lasciato un messaggio, in cui annuncia probabilmente che oggi sarà una giornata decisiva: “Oggi sarà una giornata bellissima! Felice non vedo l’ora”, le sue parole.

Ore 1:30 – Secondo quanto riporta l’emittente radiofonica Rete Sport, davanti all’hotel dove alloggia il calciatore, Tacopina avrebbe confermato: “E’ nostro”.

Ore 01:10 – La Roma a sorpresa si riporta in vantaggio per Iturbe: l’attaccante del Verona, vicinissimo ai bianconeri fino a poche ore fa, e avvistato già nella capitale, come testimonia la foto tratta dal sito dell’emittente radiofonica Rete Sport. I giallorossi avrebbero superato la concorrenza alzando l’offerta a 28,5 milioni di euro, mettendo sul piatto anche il prestito di Romagnoli: i bianconeri si erano fermati a 25 più Sorensen, e non sembrano disposti a salire ulteriormente. Il ds giallorosso Sabatini, sempre più re del mercato, pregusta il sorpasso beffa ai bianconeri che dopo l’addio del tecnico e la possibile cessione di Vidal allo United potrebbero ora perdere anche il primo e a lungo inseguito obiettivo di mercato. (Gazzetta.it)

Ore 00:50 – La Roma – approfittando dello stand by Juve – ha sferrato quello che probabilmente sarà l’ assalto decisivo per Juan Manuel Iturbe. Operazione più vicina ai 30 che ai 28 milioni di euro, mancano pochi dettagli. Iturbe vede la Roma. (Fonte: Alfredopedulla.com)

Ore 00:49 – Scatto bruciante, la Roma si avvicina a Juan Manuel Iturbe. Pochi minuti fa è stato raggiunto un accordo tra il club giallorosso e il Verona, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Nella giornata di domani, invece, l’incontro tra la Roma e gli agenti dell’esterno argentino: contratti già pronti, cinque anni a 1.6 milioni a stagione con bonus facilmente raggiungibili che permetteranno di arrivare a 2.5 milioni. Un affondo decisivo, quello del club giallorosso. Che ha colpito nel momento giusto, quando cioè la Juve è stata costretta a tentennare per la vicenda Conte. Telenovela vicina alla conclusione, Iturbe corre verso la Roma. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTE LI DO IO I VOTI – Le pagelle del giorno a giornalisti, opinionisti e speaker radiofonici
Articolo successivoLazio, Pioli: ”Iturbe? In qualche modo lo fermeremo”

26 Commenti

  1. Se va in porto sono felice perchè Iturbe mi piace , ma con l’assenza di centrali difensivi era necessario prestare Romagnoli che si adatta anche come terzino ed ha fatto vedere che nella Roma ci può stare senza problemi perche anche se giovane ha personalità da vendere? e questo anno con 3 competizioni avrebbe trovato piu spazio .

  2. Stefano credo che con romagnoli al verona si prenderanno un terzo e quarto centrale a poco tipo vlaar o basa pagato poco e uno in prestito campagnaro e rolando (come quarti centrali vadano bene) anche se la roma potrebbe riprovare per il prestito di toloi

    • Allora le cose sono due o la dirigenza ha mentito sul baget disponibile per il mercato oppure questa mossa dimostra che Benatia è stato piazzato , perche a me risulta che la Roma aveva attualmente 20ml disponibili per il mercato , ne ha spesi adesso 28,5 ml per Iturbe , ne deve spendere circa altri 10/12 per i centrali difensivi ed ecco che allora i conti tornano Benatia è stato ceduto e si attende l’ufficialità

    • Vlaar credo solo se andrà via Benatia, cosa della quale non sono affatto certo. Poi un extracomunitario tra Basa e Balanta (non poteva prestare lui al Verona?) e per ultimo Rolando solo se a costo 0. Uno straordinario parterre di difensori centrali.

      La verità è che la Roma! per ora cedendo solo Taddei e Dodò, sta infoltendo molto la propria rosa.

  3. Io vedo molto più logico il prestito di Sanabria e Viviani. Gente che deve farsi le ossa in A. Romagnoli a Garcia piace e serve…ne sarei sorpreso.

  4. Conte che se ne va e “Iturbo” che viene a Roma … godiamoci un momento che non ha prezzo, poi giustamente ci preoccuperemo della difesa (anch’io spero che Romagnoli possa restare)

  5. Ragazzi se lo prendiamo (grattiamo tutto quello che c’è da grattare) gli diamo uno smacco senza precedenti…walter sta praticamente ridicolizzando marmotta e la juve

  6. La roma non ha mai parlato di budget,la cifra l hanno fatta i giornalisti e qualche conto l ha fatto il tifoso improvvisato amministratore delle casse giallorosse,e se pallotta se fosse impazzito vi interessa o vi dispiace?io non credo

    • Forse non sei al corrente del fair play finanziario , la Roma americana è stata chiara e disse si spende quello che si guadagna e in questi anni abbiamo fatto mercato con le plusvalenze e le mandracate di Sabatini mio idolo , con i soldi ricavati dai diritti tv e questo anno dalla Champions , quindi è semplice fare due conti e stimare una cifra per la campagna acquisti , non ci vuole un genio caro maggica , la Roma rispetta il fair play finanziario a differenza delle altre società che sono o indebitate o gestite da sceicchi stramigliardari , io mi tengo gli americani mi piace il loro stile intelligente

  7. Mi dispiace per i giardinieri dell’olimpico costretti a rizollare ogni due settimane le fasce del terreno di gioco dove Gervè e Iturbo bruceranno l’erba.

  8. A regà c’è poco da fà , c’avemo un pitbull al posto del DS , Sabatini te attacca e non te molla finchè la carne non cede .

    • Io penso che Sabatini adesso se pensa quando lavorava per lotirchio gli viene da vomitare penserà ma quanto tempo ho sprecato lavorare per la lazie e per zamparini

  9. Sabatini semplicemente il miglior ds del mondo un top Player strappare così un giocatore alla juve è meraviglioso.

    Benvenuto Juan
    Vedere scattare e dribblare lui da una parte e gervi dall altra sarà uno spettacolo non vedo l ora che il nuovo campionato inizi.
    Obiettivi? Scudetto e buon piazzamento in champions

  10. Sono d accordo non ho parole per descrivere Sabatini….
    Marotta e Galliani insieme non sono neanche la metà di Walter
    immaginiamo ci altri colpi perché il nostro ds non smette mai di farci sognare…..

  11. Tutti sti calcoli…intanto c avemo benatia e iturbe…sabatini mica e scemo le pedine le ha in mano altrimenti nn prendeva iturbe…se vende benatia e lialic comprera tre difensori…e poi romagnoli chi ha detto che va via

  12. Occhio che non è finita qui secondo me lo spettacolo è appena iniziato walter non è un ds è un animale da mercato è un cannibale!!!!!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome