ON AIR – BERSANI: ”Iturbe l’acquisto più oneroso dopo Batistuta”, CALO’: ”Ora la Roma è strafavorita”, PETRUCCI: ”Sabatini il più grande ds di tutti i tempi”, DAMASCELLI: ”E’ il nuovo Moggi…”, TRANI: ”Scontata la cessione di Florenzi”

9
606

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Con trenta milioni la Roma avrebbe potuto prendere Shaqiri, Yarmolenko, o Aubameyang. Se è stato preso Iturbe, vuol dire che Garcia è stato molto chiaro nella sua scelta”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Con l’arrivo di Iturbe, secondo me è quasi scontato che Florenzi andrà via. Si stanno muovendo troppe pedine in avanti”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Con l’addio di Conte e l’arrivo di Iturbe in giallorosso, la Roma ha già vinto lo scudo. Incredibile, la Juve ha preso la più grande pippa degli allenatori che c’erano a disposizione.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La sostituzione di Conte avviene con un allenatore diverso, che non incarna il suo stesso spirito. Arriva una figura di un discreto allenatore, ma mai di grande tecnico. Per vincere uno scudetto al Milan con Thiago Silva, Nesta, Pirlo, e Ibrahomovic non ci voleva Allegri. E’ un allenatore di una mosceria unica, non ha lo stesso impatto di Conte. La mossa della Roma di soffiare Iturbe è anche un colpo emotivo: è uno shock emotivo enorme, sia per la Roma in positivo, che per la Juventus, in negativo. A questo punto la Roma è strafavorita”. 

Gianluca Lengua (Centro Suono Sport): “Non dico ancora che è fatta, ma una serie di indizi ci porta a dire che Iturbe sarà un giocatore della Roma.” 

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): ”Arriva Iturbe, e so che non arriva Batistuta, però il suo acquisto mi fa sentire così in alto. Lo prenderei per prestarlo alla Juve, v’arrivo a dire questo, perchè mi fanno pena. Manca l’ufficialità, ma ve possino ammazzavve…non mi ci fate fa la bocca eh… E’ praticamente fatta, ma non si può dire… vi prego, datemi l’ufficialità. Mamma mia, la Roma ammazza tutti quanti…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “E’ chiaro che il mercato della Roma passa dalla cessione di Benatia. Per ora si è preso solo parametri zero. I trenta milioni di Benatia ti permettono di fare mercato, se pensi che Iturbe sia il rinforzo giusto, quei trenta milioni vanno lì. Con gli altri soldi a disposizione puoi fare dei ritocchi. Se parte Benatia, dovrai rimettere mano completamente alla difesa. La Roma deve rischiare qualcosa in più sul mercato, perchè si è aperta una possibilità concreta di vincere lo scudetto”.

Franco Melli (Radio Radio): “Ma chi l’ha detto che la Roma diventa la favorita per lo scudetto perchè va via Conte? La Juve resta la più forte e con un nuovo allenatore avrà più entusiasmo. Allegri forse è inferiore solo a Garcia, ma non sono nemmeno troppo convinto, perchè Garcia non me la racconta giusta, l’anno scorso la Roma ha avuto dei cali impressionanti. Fra l’altro Allegri uno scudetto l’ha già vinto, Garcia ancora deve vincerlo. E poi perchè senza Conte la Roma avrebbe già vinto lo scudetto? Dimenticate che c’è il Napoli!”.

Tony Damascelli (Radio Radio):Il Luciano Moggi contemporaneo, perché Sabatini non ha un passato trasparente, è stato il vero numero uno di questa Roma. Se oggi la Roma prende anche Iturbe dopo aver centrato gli acquisti di Pjanic, Benatia, Strootman…il merito di chi è?  Di Pallotta? Può darsi. Di Baldissoni? Può darsi. Ma il merito più grande è di Sabatini”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Fino a ieri ci domandavamo se la Roma poteva riuscire a ridurre il gap dalla Juventus. L’addio di Conte rimette tutto in discussione. La Roma invece sta crescendo con l’acquisto di Iturbe, spero però che non ci vada di mezzo un talento come Romagnoli. Va in prestito? Io ci credo poco nei prestiti”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ieri qui c’era gente che parlava di grande Juve, che stava per chiudere gli acquisti di Morata e Iturbe, e che aveva distaccato le altre concorrenti. E oggi invece ci accorgiamo di questo terremoto, ora senza Conte ti viene a mancare il pilastro. Ho giocato a pallone, e so quali sono le conseguenze di un cambio di allenatore: questo addio è molto pesante.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La notizia pazzesca, che deve inorgoglire l’ascolto romanista, è che la Roma ha il più grande direttore sportivo di tutti i tempi. C’è chi riesce a superare tutti ancora una volta, era già successo con Destro e Nainggolan. Un tempo eravamo abituati a sognare giocatori, che poi puntualmente vedevamo con un’altra maglia. Iturbe lo volevano tutti, e ora al 99,99% vestirà la maglia della Roma. Allegri al posto di Conte? Non sarebbe una scelta azzeccatissima”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma si è inserita prepotentemente su Iturbe: si parla di quasi 27-28 milioni di euro, più il prestito di Romagnoli. Si tratterebbe del secondo acquisto più dispendioso della storia della Roma dopo quello di Batistuta. Si tratta del colpo più grosso fatto in Italia, poi si potrà discutere se è stato pagato troppo”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Iturbe è un ottimo colpo. Soldi? Se la società li ha, è giusto che li spenda. Se la Roma dovesse prenderlo davvero, io spero che il mercato si chiuda qui. Per quello che mi riguarda, sarebbe un mercato da incorniciare. Per Iturbe è questione di ore, ma aspettiamo, nel calciomercato come vedete è sempre tutto possibile finchè non ci sono le firme”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCanovi: ”Iturbe farà sognare i tifosi della Roma”
Articolo successivoCarrasco, il Monaco rifiuta l’offerta della Roma

9 Commenti

  1. I soldi che il Verona ha dato al porto erano della roma ma nessuno ci ha voluto credere io lo dissi un mese fa,andate a rileggere i commenti di un mese fa lo troverete

    • Complimenti a te Sabatini ti tiene aggiornato in privato , allora dacci qualche altra chicca daje

  2. Nelle farmacie vicino a “radio radio” pare sia finito tutto il “maalox” acquistato per lenire l’acidità di stomaco di damascelli, melli & Co…. rassegnatevi è la Roma la più forte!

  3. caro franco melli ti faro’ dono di una bella confezione di maalox che ti allietera’ le giornate nei prossimi lunghi anni….fanne buon uso…..

  4. Rispondendo ad ugo trani: non credo che Florenzi possa andare via,per me e’ Ljajic a lasciare la Roma perchè non da garanzie. con Gervinho e Iturbe serve un terzo giocatore con queste caratteristiche,ricordiamoci che Garcia vuole più soluzioni e visto che la abbiamo in casa perchè privarsene.
    Va via chi non convince!

  5. Caro Melli di entusiasmante Allegri ha solo il cognome,al Milan negli ultimi anni hanno vissuto mesi di profonda tristezza,questo signore ha fatto campionati fotocopia con inizio stagione da incubo e nell’anno dello scudetto chi c’era a competere oltre loro?
    Ringrazio Galliani che quando lo voleva la Roma si è opposto.
    E vi anticipo che la tifoseria bianconera si dividerà sul gradimento per il nuovo allenatore,in tempi non sospetti ho sentito piu di uno juventino a cui Allegri stava sullo stomaco,se poi le cose dovessero andare non bene da subito allora………..

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome