Il Campidoglio boccia lo stadio: ”Non c’è pubblica utilità”

8
655
STADIO ROMA ESTERNO 2
STADIO ROMA ESTERNO 2
STADIO ROMA ESTERNO 2

NOTIZIE AS ROMA (Corriere della Sera) – Il progetto del nuovo stadio della Roma, così com’è stato presentato, «non va». E il motivo è semplice: secondo i consiglieri della maggioranza in Assemblea capitolina – che hanno spiegato la loro posizione in una riunione con l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Caudo – l’interesse pubblico dell’opera non è evidente, o meglio «proprio non c’è». Perché «è chiaro ed evidente che non si può raggiungere un interesse pubblico effettuando i necessari interventi in cambio di 1 milione di metri cubi di cemento».

Il vulnus non è l’impianto in sé ma le infrastrutture, che la Roma e il costruttore sono disposti a finanziare cash solamente per 50 milioni sui 270 totali necessari agli interventi riguardanti il solo stadio e la viabilità e chiedendo, per coprire la restante parte, cubature pari a 1,2 milioni di metri cubi di cemento – che per i consiglieri di centrosinistra sono «un’enormità».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Tottenham piomba su Destro. Eto’o attende
Articolo successivoOra la Roma ha raggiunto i bianconeri

8 Commenti

  1. Bravi! Tenemoce le discariche abusive a Tor di valle!!! Teste di caxxo… Trasformare un quartiere che è solo spazzatura in qualcosa di bello NON è per il Comune di “pubblica utilità”? IPOCRITI

  2. Attenzione la rosicata di i turbe ha scateato e scatenerà i giornali del nord e iloro servi capitolini. Una delle tante parole che questo pseudo assessore ogni giorno dice in forma non ufficiale subito sbattute con titoloni in risalto. Per questi politici e meglio per loro che non ostacolano la più grande opera degli ultimi 50 anni dopo averla saccheggiata. Noi romanisti tolleriamo tutto ma se tocchi la as roma caro sindaco cari assessori sono cazzi vostri. Tutti a casa nessun voto vi sarà dato e voi vivete per il potere……caro sindaco in bicicletta richiama questo assessore mettigli il cerotto sulla bocca e avverti le commissioni preposte a fare il lavoro in modo corretto e imparziale. Nessuno costruisce opere pubbliche gratis. Sia chiaro a tutti. Il cemento cari politici animalisti ambientalisti lo avete fatto colare per milioni di metri cubi in questi 50 anni per i cazzi vostri e quelli di Caltagirone e compagni di merende. Attenzione non minate la gioia di noi tifosi. Aver ancora una volta sottratto un giocatore a chi ha rubato denari pubblici vedi Fiat e scudetti vedi Juve vi ha scatenato. Ma stavolta ve la piante nde**ulo. Sommergiamo la società di abbonamenti. Lo stadio deve ribollire. Fino al tricolore. E i pezzi di m**da a rosicare.

  3. Comunque stiamo sereni perchè chi scrive ste cose è guidato e scrive il falso al 90%….e cmq la legge di stabilità recita in un passo:
    “Il comune dichiara, entro il termine di 90 giorni dalla presentazione dello studio medesimo, il pubblico interesse della proposta, motivando l’eventuale mancato rispetto delle priorità di cui al comma 305 ed eventualmente indicando le condizioni necessarie per ottenere i successivi atti di assenso sul progetto”. Quindi se qualcosa non gli sta bene VA RISOLTA e COMUNQUE si manda avanti il progetto.

  4. Il voto barattato per una squadra di calcio… poi ci meravigliamo che in Italia le cose non funzionano.

    Io il voto lo do a chi garantisce una scuola funzionale ai miei figli, al loro futuro. Io gioisco vedendo i miei figli istruiti, colti e responsabili.

    Barattare il voto per favorire una società privata anzichè barattarlo per un servizio pubblico.

    Solo in italia

    • Ma mo che c’entrano le scuole e l’istruzione??? Il voto….il voto de che? Qui si parla di risollevare le sorti di un intero quadrante della città di Roma che è completamente depresso e in uno stato di degrado sempre più incalzante….stamo a tornà al Medioevo!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome