Douglas Costa: ”Ho paura. In Ucraina rischiamo la vita”

0
656

douglas-costa

NOTIZIE AS ROMA (Gazzetta dello Sport) – I 6 calciatori «fuggiaschi» dello Shakhtar Donetsk che per paura della situazione in Ucraina non sono rientrati nel Paese dopo l’amichevole disputata sabato in Francia, raccontano i motivi del gesto. «I giocatori rischiano la vita a restare nel Paese – spiega il brasiliano Douglas Costa – La squadra mi piace, così come la gente e la società ma ho paura. Vogliamo proseguire la nostra avventura nel club ma vogliamo lavorare senza rischi».

Costa è uno dei sudamericani che dopo l’amichevole non sono saliti sul volo diretto a Donetsk, gli altri sono i brasiliani Teixeira, Fred, Dentinho e Ismaily oltre all’argentino Facundo Ferreyra. Nelle scorse ore il presidente Rinat Akhmetov ha richiamato i giocatori: «Se non torneranno saranno loro a soffrire» ricordando la clausola rescissoria di diversi milioni inserita a contratto. Ora la «palla» passa alla Fifa che se non riterrà insostenibile la situazione in Ucraina, dove proseguono gli scontri tra governativi e filorussi, sanzionerà i giocatori dello Shakhtar. Che intanto, senza i sei, ha vinto ugualmente la Supercoppa d’Ucraina battendo 2-0 la Dinamo Kiev a Leopoli (sede scelta dalla federcalcio ucraina per evitare le zone più calde della guerra civile).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, missione scudetto
Articolo successivoAntonio Conte ad un passo da Paris Saint-Germain

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome