AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Una buona Roma si impone nel finale nella seconda amichevole stagionale (la prima in terra statunitense) battendo il Liverpool al 90esimo grazie ad un rocambolesco gol di Borriello.
Gara molto tattica e dai ritmi contenuti, con gli inglesi e i giallorossi che si equivalgono a livello di occasioni da gol. Nel primo tempo la Roma costruisce la migliore azione per trovare il vantaggio, con una discesa di Cole (tra i più positivi) che serve a Totti un ottimo pallone, ma la conclusione del Capitano non trova lo specchio della porta. Il Liverpool si fa vedere invece soprattutto con invenzioni di Coutinho.
Nella ripresa gli equilibri del match non si spostano, soprattutto perchè i tanti cambi spezzano il ritmo dell’incontro. Ma è ancora la Roma a provare qualche iniziativa interessante, soprattutto nel finale con il neo entrato Sanabria, che semina il panico dopo una bella accelerazione, ma il portiere Jones è bravo a respingere la conclusione dell’attaccante giallorosso. Proprio quando tutto lascia credere che il match terminerà a reti bianche, arriva il vantaggio della Roma: dalla bandierinia il cross di Pettinari trova pronto Borriello, che gira verso la porta. La conclusione viene deviata da Agger, che mette fuori causa il portiere inglese. E così, esattamente come due anni fa, la Roma batte il Liverpool.
Il tabellino:
ROMA (4-3-3): Skorupski (61′ Lobont); Somma (61′ Balasa), Castan (61′ Calabresi), Benatia (46′ Romagnoli), Cole (61′ Emanuelson); Keita (61′ Pettinari), Florenzi (61′ Uçan), Nainggolan (61′ Paredes); Ljajic (61′ Sanabria), Totti (61′ Borriello), Iturbe (46′ Destro).
A disp.: De Sanctis, Svedkauskas, Capradossi, Golubovic, De Rossi, Pjanic.
All.: Rudi Garcia.
LIVERPOOL (4-3-3): Jones; Kelly (67′ Coady), Skrtel, Coates (61′ Agger), Enrique; Lucas, Allen (77′ Henderson), Coutinho (85′ Phillips); Ibe (77′ Suso), Lambert (61′ Peterson); Borini (12′ Can).
A disp.:Â Ward, Robinson.
All.: Brendan Rodgers.
Arbitro: Alan Kelly.
Assistenti: Kachmarik – Hang Lai
IV Ufficiale: Allatin
Marcatori: 90′ Borriello.
Ammoniti: Nainggolan (R), Leiva (L), Phillips (L).
Queste le pagelle del match:
Skorupski 6.5: si fa trovare sempre pronto. Dal 15’st Lobont sv.
Somma 6: è giovane, ma se la cava con buona personalità . Dal 15’st Balasa sv.
Castan 6: conferma la sua solidità al fianco di Benatia. Dal 15′ Calabresi sv
Benatia 6:Â riesce ad arginare con la consueta bravura i (pochi) pericoli portati dagli attaccanti del Liverpool. Dal 1’st Romagnoli 6: svolge bene l’ordinaria amministrazione.
Cole 6.5:Â tra i migliori in campo. Molto propositivo, offre un assist succulento a Totti che poteva costare il vantaggio ai suoi. Positivo. Dal 15’st Emanuelson sv.
Florenzi 6: corridore a tutto campo. Dal 15’st Uçan 6: qualità e piedi buoni. Il talento ce l’ha.
Nainggolan 6: si posizione nel cuore del centrocampo giallorosso svolgendo bene il suo lavoro. Dal 15’st Paredes sv.
Keita 6: buona la prima. Dimostra di avere sostanza, ma anche eleganza. Tornerà molto utile di qui in avanti. Dal 15’st Pettinari sv.
Iturbe 6: deve ancora trovare l’intesa con i compagni, ma la voglia è quella giusta. Un paio di spunti interessanti, che mostrano tutta la sua classe. . Dal 1’st Destro 6: deve ancora trovare la forma migliore.
Totti 6.5: solito dispensatore di assist e giocate da applausi. Sempre protagonista.. Dal 15’st Borriello 6: segna il gol decisivo in compartecipazione con Agger.
Ljajic 6:Â buono l’impegno, anche se non riesce a trovare la giocata giusta. Dal 15’st Sanabria 6: si fa notare per un’accelerazione a tempo quasi scaduto. Promettente.


E dove in streaming? Io sto sveglio pure di notte per la maggica Roma!!
Qui lo streaming > tvplay.altervista.org
Visibile anche su YouTube, al canale WeAreFootball Tv.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.